ACERBIS PRESENTA LA SEDUTA MED

Med collezione Remasters, foto di Alberto Strada

Presentata in occasione del Salone del Mobile 2022 e oggi parte della collezione Remasters di Acerbis, la seduta Med racchiude l’approccio sperimentale di Giotto Stoppino e Lodovico Acerbis verso la materia. Med rappresenta infatti una sapiente combinazione di forme e materiali, che esaltano le caratteristiche del legno e la sua lavorazione artigianale. La seduta si distingue per la forte riconoscibilità del profilo della gamba, che richiama l’iconico Flatiron Building in Madison Avenue, New York, tratto distintivo anche del montante della libreria Madison, realizzata dagli stessi designers sempre per Acerbis.

Med collezione Remasters, foto di  Lorenzo Cappellini Baio

Progetto del 1983, Med viene riproposta nel nuovo catalogo di Acerbis nel rispetto del disegno autentico riscoperto negli archivi storici del brand, con nuove proporzioni e finiture frutto dell’attento studio di Francesco Meda e David Lopez Quincoces, direttori creativi di Acerbis.

Diapositiva originale Med con struttura laccata lucida nera, 1983

La sedia Med è disponibile con struttura in massello di legno noce tinto scuro o massello di frassino tinto nero, seduta e schienale in multistrato curvato, con rivestimento in pelle o tessuto. Nel catalogo 2022, Med è ritratta in contesti diversi e inaspettati, che ne esaltano le linee, facendone emergere la versatilità e l’originalità.

Lodovico Acerbis insieme a Giotto Stoppino, foto di Aldo Ballo