ALESSI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2022

Per l’autunno/inverno 2022 le proposte Alessi suggeriscono modi alternativi di vivere l’ambiente domestico, spaziando dalla cucina all’home décor. Tra le novità, l’ampliamento della fortunata serie Plissé di Michele De Lucchi, che si tinge di verde e si arricchisce di una nuova tipologia. Nuovi colori anche per gli oggetti della collezione Mattina di Big-Game e per Juicy Salif XXL di Philippe Starck. Si amplia il colorato immaginario dei lunch box Food à Porter di Sakura Adachi con un oggetto pensato per i bambini. Tra le proposte, anche la serie Extra Ordinary Texture. Uno spazio speciale viene riservato al Natale: con Holyhedrics,Elena Salmistraro rinnova la tradizione del presepe unendo influenze di diverse culture, Michel Boucquillon e Donia Maaoui si lasciano ispirare dalla natura per i segnaposti Barkplace Tree e i portatovaglioli Bark Ring, mentre Massimo Giacon e Marcello Jori immaginano i personaggi di Le Palle Quadrate e Happy Eternity Baby. Infine, con la consulenza del mixologist Oscar Quagliarini, Giulio Iacchetti progetta la serie The Tending Box, da usare per preparare i cocktail più classici e sperimentarne di nuovi: quale momento migliore delle festività?

“Plissé”, bollitore elettrico e tostapane, nuovo colore, design Michele De Lucchi

Per l’autunno-inverno, un’elegante tonalità di verde colora il bollitore e il tostapane elettrico della collezione Plissé. Minerale e organico, sintetico e naturale, contemporaneo e classico: il colore verde dona un carattere unico all’iconica veste plissettata.

Due oggetti che fondono gli aspetti funzionali ad un’estetica senza tempo, sapientemente sintetizzati in un disegno leggero come un abito di alta sartoria. Proposto in due dimensioni, il bollitore Plissé è ideale a casa come in ufficio per prepararsi una bevanda calda, dedicandosi un momento speciale. Elegante e performante, il tostapane Plissè permette di realizzare piatti salati e dolci con la semplicità di un gesto.

Food à Porter, design Sakura Adachi

Il rientro a scuola diventa un gioco con il nuovo snack box Food à Porter: realizzato in resina termoplastica, la colorata macchinina-giocattolo disegnata da Sakura Adachi nasconde al suo interno due pratici contenitori per la merenda. Disponibile nei colori azzurro e rosso, questo snack box è pensato per chi non vuole rinunciare al gioco, nemmeno durante una breve pausa, e per tutti i genitori che apprezzano gli oggetti che uniscono il divertimento alla funzione.

Juicy Salif XXL White, design Philippe Starck

Continua l’operazione “pop” con cui Alessi offre una modalità inedita di fruire i suoi prodotti più conosciuti trasformandoli, con un cambio di scala inaspettato, in “sculture di design”. Juicy Salif XXL, con i suoi 187 cm d’altezza, non potrà di certo passare inosservato. Nella collezione autunno inverno è proposto in una nuova versione colore bianco. Dedicato ai design addicted e agli amanti degli oggetti d’arredo non convenzionali.

About Alessi

Alessi, fondata ad Omegna nel 1921 da Giovanni Alessi, ha sviluppato quella politica di design excellence che l’ha resa elemento di punta del fenomeno delle Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale. Nella sua storia ha prodotto migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design. Sino ad oggi vanta la collaborazione con oltre trecento progettisti tra designer e architetti di fama mondiale. Alessi ha saputo conciliare le esigenze industriali tipiche del settore con la sua anima di “laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate”. Dal 10 giugno 2020, Alessi è diventata Società Benefit, una qualifica giuridica che indica quelle società che, oltre allo scopo di lucro, prevedono, da statuto, il perseguimento di una o più finalità di beneficio comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente.