AMApr presenta BLENDA

Blenda – giovanissimo brand Made in Italy – nasce dal periodo intenso della primavera del 2021, a cavallo tra la pandemia e la nascita delle sue gemelle, che ha dato modo a Cristina Tricarico – founder del brand – di tradurre una creatività mai sopita in un progetto nuovo, tutto nel segno dell’empowerment e dell’imprenditorialità al femminile.
“Ho sempre avuto una grande passione per i gioielli, ma avendo un’anima molto poliedrica ho sempre fatto fatica a ritrovare il mio stile ed il mio modo di percepire l’eleganza coniugato alla quotidianità – spiega Cristina, che nel suo workflow segue tutte le fasi di creazione della sua linea, dal disegno al prodotto finale – e così, dopo aver iniziato a realizzarli per me stessa, ho avvertito la necessità di creare una mia prima selezione di preziosi, pensata per rispecchiare la mia personalità e quella di chi, come me, fosse in cerca di qualcosa di veramente unico, in una vera e propria sartoria del gioiello”.
Le collezioni Blenda rifuggono così le logiche della produzione orafa in serie, prediligendo la creazione di pezzi unici, specificamente pensati, studiati per chi li indosserà e realizzati uno ad uno, in base alle pietre preziose desiderate.
Su anelli, bracciali, collane e orecchini sono incastonati piccoli diamanti e pietre preziose come smeraldi, rubini, zaffiri e pietre semipreziose come tormalina e acquamarina, frutto di una continua ricerca del brand sui migliori mercati italiani e internazionali, e montati su oro 18 carati certificato.
Raffinati, contemporanei e di altissima qualità, le creazioni del marchio oltre ad essere accessorio
fondamentale per i look più diversi si trasformano in veri e propri elementi simbolici, portatori di messaggi di autoconsapevolezza, di balance, che trovano la loro massima espressione nelle radici, nella famiglia, nell’amore, nella fortuna e nella buona sorte.
Tutte le creazioni Blenda sono pensate per una donna che vive l’eleganza anche nella propria quotidianità; sono gioielli autentici che lascino un senso d’identità e di appartenenza in chi li custodisce.
Le forme dei charm prendono vita dagli elementi che ogni giorno ci circondano, come arcobaleni, cuori, stelle ed iniziali, passando dall’essere semplice ornamento ad elementi portatori di un significato profondo.
Un mix and match capace di racchiudere l’essenza personale di ciascuno di noi. Pezzi unici che incantano con il loro messaggio. Creazioni che regalano positività.