Antracite: il fascino del non colore per le nuove versioni di APLOMB di Foscarini

Eleganza, levità, pulizia formale: quel che di APLOMB cattura lo sguardo, è il senso di una impossibilità resa possibile. Il design essenziale della sua forma esalta la ricchezza materica dello speciale cemento piacevole al tatto con cui è realizzata. Oggi anche nel nuovo colore antracite.

Foscarini reinterpreta APLOMB attraverso una nuova nuance: l’antracite, sfumatura neutra dal fascino unico, colore non colore capace di esaltare le peculiarità di questa serie di lampade a sospensione che unisce raffinatezza e matericità, proiettando un fascio di luce concentrato verso il basso.

Protagonista è uno speciale cemento, appositamente sviluppato per essere piacevole al tatto, composto da un esclusivo amalgama, miscela fluida colata in uno stampo. APLOMB è infatti ricomposizione di contrasti: da una materia dura, grezza e scarsamente duttile Foscarini ha dato vita ad una lampada dagli spessori ridotti al minimo, realizzata grazie a un processo artigianale da esperti italiani nella lavorazione del cemento.

Esplorazione delle possibilità espressive del cemento, APLOMB rappresenta un’altra intensa espressione del carattere innovativo di Foscarini e di quel suo modo unico di essere azienda.

Una famiglia di grande successo già ricca di diverse varietà cromatiche – ottenute grazie a pigmenti aggiunti direttamente nella miscela di cemento – oggi disponibile anche in antracite. Una colorazione raffinata che differisce dal grigio cemento, nuance classica di APLOMB che ha ottenuto negli anni grande successo.

APLOMB è un punto luce di grande personalità e leggerezza visiva. Una collezione estremamente versatile grazie alla disponibilità di diverse misure e colorazioni, per personalizzare e caratterizzare ambienti domestici e contract, creando un’illuminazione diretta e puntuale sul piano sottostante. Le sue dimensioni permettono di utilizzarla da sola, ad esempio su un tavolino, in linea per illuminare un piano, o anche in composizione su diverse altezze. Tre le versioni: APLOMB; APLOMB LARGE che oltre alle dimensioni maggiori, si avvale di una sorgente luminosa a LED integrato collocata a incasso nel corpo della lampada, offrendo così un ampio raggio di luce verso il piano sottostante e APLOMB MINI, la versione più piccola da posizionare da sola o in abbinamento agli altri modelli, sopra tavoli, banchi o penisole.