MONCLER MAYA 70 BY PALM ANGELS

In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario, Moncler lancia Moncler Maya 70 Collaborations: 7 reinterpretazioni della giacca iconica Maya da parte di 7 diversi designer.

La prima collaborazione, Moncler Maya 70 by Palm Angels, è stata presentata il 15 ottobre.

Interamente rivestita con fibre ottiche luminose, la giacca presenta il logo Palm Angels sulla parte posteriore e il feltrino 8 Moncler Palm Angels sulla parte frontale.

“Non smetto mai di pensare al futuro. È affascinante immaginarlo e in qualche modo anticipare ciò che arriverà. Questa è l’ispirazione alla base della mia interpretazione, che è molto più di un piumino. Quando lo accendi è anche una fonte di luce”, spiega Francesco Ragazzi, che ha scelto Elsa Hosk come protagonista della campagna. Aggiunge, “credo che Elsa incarni perfettamente l’idea del futuro e della luce, e questa mostra pienamente la sua essenza e la mia visione per Moncler”.

FRANCESCO RAGAZZI BIOGRAPHY

Art director e fotografo milanese, formatosi nell’ambito della comunicazione fashion, Francesco Ragazzi ha lanciato il progetto Palm Angels nel 2011 come un documentario fotografico sulla skater culture di Los Angeles. Da qui ha preso forma il libro pubblicato da Rizzoli nel 2014, e in seguito la linea di abbigliamento lanciata nel 2015. Palm Angels nasce dall’interpretazione italiana della cultura e delle sottoculture americane, coniugando l’attenzione ai codici sartoriali con la passione per i tessuti e alla concezione dell’abbigliamento come elemento di identificazione dalla forte valenza culturale. Palm Angels è la visione di una persona reale.