BORSALINO celebra la 1000 Miglia, la corsa più bella del mondo, con una collezione dedicata #BORSALINOX1000MIGLIA e una speciale TALENT Car

È iniziato il conto alla rovescia per la partenza della 40esima edizione di 1000 Miglia: protagoniste della corsa più bella del mondo saranno più di 400 vetture storiche che con i loro piloti provenienti da tutto il mondo si sfideranno percorrendo lo storico itinerario Brescia-Roma-Brescia. Ad accompagnare ogni momento della competizione, con inconfondibile stile ed eleganza, saranno i cappelli Borsalino, Partner ufficiale della manifestazione per i prossimi 3 anni.

Borsalino X 1000 Miglia è la nuova collezione di cappelli e berretti che Borsalino dedica alla leggendaria competizione per auto d’epoca.

• Ai piloti e ai loro accompagnatori è riservato un Panama Extrafine in edizione limitata: interamente intrecciato a mano, il cappello è arricchito da un elegante nastro bicolore Borsalino X 1000 Miglia e da un’esclusiva custodia dedicata. Ogni esemplare verrà personalizzato al Paddock di Gara con il numero di vettura applicato sul nastro.

• Sono due i modelli da collezione pensati per gli appassionati di auto d’epoca: un Panama Quito a tesa media, simbolo della tradizione artigianale Borsalino, con nastro e custodia personalizzati, e un baseball-cap con patch ricamato in rilievo, custodito in un esclusivo zainetto Borsalino X 1000 Miglia. I due collectible saranno in vendita esclusiva nella temporary boutique Borsalino presso il Villaggio 1000 Miglia in piazza della Vittoria a Brescia, sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com e nei flagship-store della Casa di Alessandria.

The Borsalino Talent Car Tour

1000 Miglia è un appuntamento di grande prestigio che ogni anno cattura l’ammirazione e l’affetto del pubblico lungo gli scorci più belli della Penisola. Borsalino seguirà la competizione con la sua Talent Car alternando a bordo importanti personalità del mondo dello spettacolo e della comunicazione. Tappa 1 – Mercoledì 15 Giugno Brescia-Cervia/Milano Marittina. La Talent Car Borsalino ospiterà l’attore Francesco Montanari.

Tappa 2 – Giovedì 16 Giugno Cervia/Milano Marittina-Roma La Talent Car Borsalino ospiterà il cantautore Giovanni Caccamo.

Tappa 3 – Venerdì 17 Giugno Roma-Parma La Talent Car Borsalino ospiterà il cantautore Leo Gassman.

Tappa 4 – Sabato 18 Giugno Parma-Brescia La Talent Car Borsalino ospiterà la coppia di influencer Beatrice Valli & Marco Fantini.