BOSS collabora con Raddis® Cotton

Lavorando costantemente a un approccio più responsabile alla moda, BOSS lancia una capsule primavera/estate 2023 di capi realizzati interamente in cotone Raddis®, coltivato nel sud dell’India con metodi di agricoltura rigenerativa di altissimo livello nell’ambito del Raddis® System. Questa collezione di capi classici in comoda spugna francese comprende t-shirt, felpe e pantaloni della tuta in tonalità neutre con un logo minimal.

La nuova capsule fa parte di un’ampia collaborazione tra Raddis® e BOSS, che non solo contribuirà a un ecosistema più sostenibile, ma anche a rafforzare il ruolo delle donne impegnate nell’agricoltura.

In India, la maggior parte delle attività agricole, dalla gestione del suolo alla coltivazione dei semi, fino alla sarchiatura e alla raccolta, è svolta dalle donne. Raddis®, un’organizzazione a impatto zero che si occupa di agricoltura rigenerativa, sostiene le agricoltrici formandole a questi processi e offrendo loro un reddito stabile, nuove opportunità di lavoro e ruoli importanti negli ecosistemi delle loro fattorie e dei loro villaggi. Il Sistema Raddis® supporta le donne nelle comunità rurali e nelle fasce d’età più vulnerabili, contribuendo alla crescita e all’istruzione.

La partnership tra BOSS e Raddis®, iniziata nel 2021, è in linea con la missione del gruppo: “We Love Fashion, We Change Fashion”. I materiali coltivati con pratiche agricole rigenerative rappresentano il futuro, sia per HUGO BOSS che per il pianeta. Nella progettazione di nuovi prodotti in futuro, l’azienda darà priorità ai materiali derivati da questa tipologia di agricoltura.