BOSS presenta la nuova capsule collection in collaborazione con PHIPPS

BOSS e PHIPPS presentano una nuova capsule collection genderless caratterizzata dall’artigianalità, la qualità e la sostenibilità. 

La collaborazione riprende lo stile di PHIPPS: T-shirt e maglioni oversize, con effetti tie-dye, slogan volutamente provocatori (“Don’t Cross the BOSS”) e abbigliamento tecnico realizzato con tessuti diversi. I colori prendono spunto dalla natura, combinando il verde muschio e antracite, con toni di lilla e di blu. Inoltre, alcuni pezzi presentano un logo personalizzato con i nomi di entrambi i brand e un motivo a forma di aquila, che conferisce alla collezione un senso di vintage in stile americano.  

“Sono incredibilmente orgoglioso di questa collaborazione”, afferma Marco Falcioni, Creative Director di HUGO BOSS. “I nostri valori sono molto allineati, anche se le nostre estetiche sono diverse. Il nostro obbiettivo comune è quello di aprire una strada più sostenibile in un settore che ancora crea troppi sprechi.

Fin dall’inizio, BOSS e PHIPPS hanno cercato di trovare modi per risparmiare risorse. La collezione è realizzata utilizzando materiali più responsabili e tessuti rimasti dagli archivi di BOSS. Alcuni pezzi fanno addirittura un passo avanti nei processi sostenibili: la capsule comprende un pantaloncino cargo e un cappello creati utilizzando il cotone avanzato dal magazzino del brand.

Questo è un ulteriore passo in avanti per BOSS, dopo il recente brand relaunch. “È la prima volta che collaboriamo con un altro stilista”, afferma Falcioni. “Mi piace quello che siamo riusciti a creare. Le nostre estetiche contrastanti creano una bella combinazione, che ha come riferimento la responsabilità ambientale”. Lo stesso Spencer Phipps aggiunge: “BOSS ha aperto i suoi archivi e mi ha permesso di fare ciò che amo, creare abiti consapevoli che guidino l’industria verso un futuro nuovo e più responsabile”.

La prima collezione di BOSS x PHIPPS sarà disponibile a partire da oggi nei negozi BOSS di tutto il mondo e online su hugoboss.com.

Il 14 giugno Phipps sarà inoltre ospite al podcast Behind The Boss, presentato dallo scrittore londinese Raven Smith, noto per il suo approccio irreverente e critico alla società moderna.