CHLOÉ COLLABORA CON ERES PER IL LANCIO DI UN’ESCLUSIVA COLLEZIONE BEACHWEAR

ERES e Chloé lanciano una capsule collection di beachwear che unisce eleganza e semplicità.

Una collezione che è il frutto dell’ispirazione delle due figure emblematiche di questi due marchi di lusso francesi, Gabriela Hearst, direttrice creativa di Chloé e Marie-Paule Minchelli, direttrice creativa di ERES. 

Gabriela Hearst ha scelto istintivamente di collaborare con ERES, un marchio storico e innovativo, per creare i suoi costumi da bagno nel materiale iconico Peau Douce, un materiale seconda pelle creato da ERES, che combina elasticità, resistenza e comfort. La Maison Chloé ha completato questa collezione da spiaggia con capi essenziali, cestini, sandali, occhiali e un cappello, ispirati ai prodotti simbolo del marchio.

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Come nell’ora d’oro, quando le ombre si allungano e il cielo ambrato diventa rosso, i colori unici dei costumi Chloé x ERES evocano la morbidezza di un tramonto mediterraneo. I colori “summer night”, “iconic milk” e “red ochre” contrastano con il faux noir e il marrone del classico “midnight swim” di ERES. I dettagli caratteristici della Maison Chloé sono quindi presenti sui sei costumi da bagno (tre due pezzi e tre interi). I volant sulle spalle che formano l’emblematica silhouette alata di Chloé adornano i modelli “Philippine” e “Polynesia Palau”. Motivi botanici in broderie anglaise adornano i modelli “Pacific” e “Papuasia Peru”, mostrando una versione sottile e discreta del logo della Maison.  La firma “C” dell’iconica borsa Hobo Mate di Chloé crea arricciature a raggiera sulla vita del costume “Panama” e unisce le due coppe del top bikini “Papeete Paraguay”. 

Il “dark honey”, il giallo zafferano che Marie-Paule Minchelli e Gabriela Hearst utilizzano regolarmente nelle loro collezioni, sarà utilizzato per i modelli disponibili in esclusiva su Net-À-Porter.

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Concentrati su un futuro più sostenibile, Chloé ed ERES sono due marchi impegnati che condividono il desiderio di celebrare la femminilità creando prodotti belli e significativi per la società e il pianeta. Ognuno di loro sceglie materiali a impatto ridotto che incarnano l’eccellenza del know-how, ma anche l’impegno del marchio per una produzione più eco-responsabile. Natural Soft Skin, un materiale esclusivo dalla durata eccezionale, è ora realizzato in poliammide a base di olio di ricino.

Per Gabriela Hearst, l’approvvigionamento responsabile va di pari passo con il design. Quando possibile, ha scelto di riutilizzare materiali esistenti e a basso impatto. In questa collezione, la camicia “Patricia” e la gonna “Paloma” sono tagliate da lino ricamato ricavato tramite una coltura che emette meno gas serra. Le concerie dei sandali ricamati “Paz” e delle montature degli occhiali da sole “Paula” sono certificate dal Leather Working Group*. Infine, il cappello “Pia” è realizzato in tela di cotone organico riciclato, con ricami tono su tono sulla fodera.

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L’esclusiva collezione Chloé x ERES è anche un’occasione per continuare l’impegno di Chloé nei confronti di Mifuko*, un’impresa sociale con sede in Kenya, certificata dall’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo (WFTO), con cui collabora da diverse stagioni. Queste donne hanno messo le loro abilità artigianali al servizio di una linea di cesti Chloé – una spaziosa tote e una compatta borsa a secchiello, in rafia liscia o a righe. Ogni pezzo è unico. Il cestino Chloé x ERES “Palma”, con i suoi manici in pelle, la custodia rimovibile, la chiusura a “C” e gli interni firmati Chloé x ERES, è il risultato di questa collaborazione.  

L’esclusiva collezione Chloé x ERES è il perfetto equilibrio tra moda contemporanea, singolare e impegnata, che valorizza le donne con pezzi raffinati e minimalisti che possono essere indossati liberamente, tra eleganza e disinvoltura.
E’ disponibile nelle boutique Chloé ed ERES e online su www.eresparis.com e www.chloe.com dal 28 aprile 2023.