Collezione MARNI F/W 2022 VOL.2

Una collezione sul coraggio, sul tempo e sui sentimenti, condensati in oggetti d’affezione che si custodiscono, si riparano, dei quali si ha cura. Oggetti che sono come una carta d’identità per ciascuno dei protagonisti dello show: talismani cui è legato il loro coraggio.

Protagonisti che vivono sotto lo stesso tetto, il tetto di Marni, condividendo lo stesso guardaroba che ognuno indossa a modo suo e mescola ai propri oggetti d’affezione. La collezione parla di questa infinita mescolanza di vecchio e nuovo, personale e condiviso. È fatta di oggetti ispirati alla tradizione, oggetti rammendati, oggetti che sembrano rubati da un museo, messi tutti insieme.
Grandi cappotti, grandi crombie, grandi giacche. Giacche striminzite. Abiti divelti, camicie strappate, pantaloni erosi. Maglioni riparati, maglioni fuori misura, maglioni con maniche che scendono a terra. Gli abiti sartoriali sono completamente realizzati a mano da Attolini, catturando l’emozione della tradizione nel tocco della mano, sfidando la riproduzione meccanica. Come gli spettrogrammi, le parole di Dan Colen e Lexie Smith portano un codice segreto nel rammendo. Riparazioni e rammendi ovunque, a far nuove cose vecchie, tenendole insieme con un gesto di affetto. Décolleté irte di borchie, stivali irti di borchie, borse irte di borchie.

Oggetti intrecciati tra i capelli e assemblati in gioielli.
Oggetti a cui ci si aggrappa, con coraggio e affetto.

Dettagli

BACKSTAGE

ATMOSPHERE and LOCATION