CONNIBì I NUOVI SECCHIELLI D’AUTORE 100 % Made in Italy

Connibì è la nuova linea di secchielli d’autore firmate da Costanza Bottino e Elisa Occella, che con questo progetto mettono a frutto il loro amore per questa borsa-mito timeless che rappresenta il perfect-fit per ogni stagione.

Il progetto nasce nel 2019 in un piccolo laboratorio di Genova situato nel quartiere di Boccadasse, caratterizzato da case a tinte pastello strette attorno ad un piccola baia e di questo borgo marinaro conserva tutte le principali caratteristiche.

Qualità, ricerca, artigianalità, grande attenzione per i dettagli, sono le keyword per questa collezione costruita intorno a un mono-prodotto e in omaggio a questo simbolo di bellezza libera oltre che spensierata.

La collezione, 100% Made in Italy e realizzata a mano, presenta 3 modelli: XL, regular e mini, perfetto per la sera. Ogni modello è creato accostando stoffa, pelle e texture differenti, giocando sempre con doppi materiali impreziositi da finiture esclusive.

Frange di ispirazione boho, tracolle, classiche nappine e perline caratterizzano modelli colorati, sempre in perfetta sintonia con i trend moda.

La mission di Connibì resta quella di reinterpretare un accessorio timeless, le cui origini risalgono al 1932 e sono più che illustri: fu infatti progettato da Louis Vuitton per spostare da un luogo all’altro le bottiglie di Champagne, in chiave fortemente contemporanea. Una collezione tributo al vero must have amato da celebrity, TOP e designer, celebrando tutte quelle donne come: Jane Birkin, Catherine Deneuve, Jean Shrimpton e Patti Boyd che hanno contribuito a farne un mito.

Morbidi, versatili e passe-partout per la loro profondità che permette di “far stare tutto” dentro, i modelli di Connibì uniscono stile e praticità anche grazie alla collaborazione con TESEO che ha aperto i propri archivi alle due giovani designer. Dalla partnership con questa tessitura comasca dall’esperienza ormai quasi centenaria sono nati una serie di accessori upcycling realizzati con tessuti preziosi. Una capsule collection composta da pezzi in limited edition che si fa porte voce dei valori di unicità promossi dal brand e che fa bene all’ambiente.