Fuji Uni Event

“Being unique is better than being perfect”

Arriva in Italia Fuji UNI, azienda giapponese specializzata nella creazione di calzature di ultima generazione.
Fuji UNI nasce da un’idea di Mr. Saito ed è composta da un team di tecnici provenienti dai settori più moderni, dall’ingegneria informatica alla progettazione ergonomica, e da risorse scelte dai colossi manifatturieri; la mission è rivoluzionare il futuro delle calzature custom made.
L’idea di partenza è quella che ogni piede è unico, attraverso la robotica UNI e la tecnologia di imaging digitale istantaneo, Fuji UNI fornisce una soluzione su misura, allontanandosi così dall’approccio tradizionale di produzione.


Il brand nipponico collabora con medici podologi, che consigliano i design strutturali delle calzature ideati per superare i disagi delle scarpe del m

ercato di massa. Inoltre, i designer sono in grado di creare modelli moderni che soddisfano le tendenze di oggi.

UNI si rivolge ad una clientela sia femminile che maschile di fascia alta, che ricerchi, oltre ad un prodotto di lusso, un prodotto esclusivo, originale e che vada incontro alle esigenze quotidiane con il suo confort.
I clienti, dopo la scansione del piede, possono selezionare il loro modello preferito, sceglierne il colore, e aggiungere il loro tocco unico. La misura digitalizzata viene caricata istantaneamente e passa direttamente alla manifattura, che scolpisce una forma di scarpa unica e inizia a produrre la scarpa su misura, che sarà pronta in 2-4 settimane.
La calzatura, totalmente ideata in 3D GOLDILOX-01, tecnologia che permette di utilizzare tutto il materiale senza nessuno spreco, viene realizzata con particolare attenzione ai dettagli, i materiali sono di ottima qualità.


Il range di prezzi varia dai 300 ai 800$, la produzione è in Giappone e in Italia.
Il primo Concept Pop Up Store del brand aprirà a Milano dal 3 all’8 marzo in Via Borgonuovo, 1 con un evento di lancio che avverrà contemporaneamente a New York e Tokyo. Produzione e direzione artistica verrà seguita da Eugenio Ormas, supportato per l’allestimento da Sebastiano Tosi e video prodotto dallo Studio Cirasa.
Durante l’evento si potrà provare il nuovissimo servizio di scansione 3D Fuji UNI, per poter sperimentare in prima persona il futuro delle calzature su misura.