GENNY Orchid Gazebo al Fuorisalone 2023

Un giardino raccolto. Una boutique che si trasforma in gazebo floreale e libera l’entusiasmo delle orchidee, simbolo di GENNY. Per il Fuorisalone 2023, la direttrice creativa, Sara Cavazza ha deciso di mutare la boutique GENNY, in Via della Spiga 6 a Milano, in un lounge verde di incontro e sofisticato relax. Trasferendo così lo spirito di elegante accoglienza, proprio degli eventi GENNY, verso il pubblico del Fuorisalone.

“Per questo momento di fioritura creativa così speciale, abbiamo scelto alcuni partner progettuali con cui celebrare la nostra iconica orchidea. Infatti, a Milano Design Week, Archiproducts, Jacopo Ascari e Corsi Design hanno contribuito a creare un luogo speciale, un giardino che vivrà una seconda vita all’interno dei programmi promossi da ALAO. È un momento di stile che unisce decoro architettonico, artwork di illustrazione e sentimento green”, racconta Sara Cavazza, Direttrice Creativa di GENNY.

Dalla collaborazione sono nati diciassette vasi realizzati da Corsi Design per il progetto GENNY ORCHID GAZEBO: il celebre modello Amazonia, Fish Design by Gaetano Pesce è stato rieditato nella palette colore della nuova iconica Fortune Bag, che sarà posta al centro della scena creativa delle vetrine di GENNY.

La vetrina di GENNY diventerà un palcoscenico, come fosse una serra creativa di orchidee, incorniciata da un’esclusiva installazione firmata dall’illustratore Jacopo Ascari.

Al centro della vetrina l’installazione creata da GENNY in collaborazione con Ascari si aprirà sull’universo estivo di GENNY, che rimanda al glamour by Los Angeles, a cui Sara Cavazza si è ispirata per tratteggiare la collezione primavera-estate 2023. L’interpretazione creativa di due look di campagna genererà un irriverente effetto trompe-l’œil, ponendo in primo piano Fortune – la nuova it bag di GENNY: dallo shape ispirato ai cookie della predizione. Fortune identifica nella broche orchidea in metallo la firma estetica della femminilità della maison.

Sara Cavazza, Direttrice Creativa di GENNY, affiancata da Archiproducts, ha scelto i variopinti vasi in resina di altissima qualità firmati Corsi Design che adorneranno la vetrina e alcune aree interne alla boutique unitamente a oltre cinquanta esemplari di orchidee.

GENNY selezionerà le piante in collaborazione con ALAO, consolidata associazione senza scopo di lucro che da oltre quarantuno anni opera in Italia e all’estero a favore della divulgazione e sviluppo della conoscenza botanica nel mondo delle orchidee.

Questo insieme, che nella sua completezza ricorderà lo spirito di un magnifico gazebo, prevederà il completo recupero ecologico di tutti gli esemplari esposti, che GENNY concederà gratuitamente ad ALAO, consentendone l’utilizzo all’interno dei programmi istituiti dall’associazione a scopo didattico e formativo, per promuovere l’educazione alla coltivazione, conservazione e riproduzione delle orchidee.