Gli addobbi natalizi della Christmas Factory di Rinascente

I nove store di Rinascente di Milano piazza Duomo, Monza, Roma via del Tritone, Roma piazza Fiume, Torino, Firenze, Palermo, Catania e Cagliari e lo store online Rinascente.it sono pronti a celebrare la ricorrenza più attesa e magica dell’anno tra decorazioni, dolciumi, luci e abeti.
Quest’anno Rinascente invita il pubblico a credere nella meraviglia del Natale con The Christmas Factory, un vero e proprio viaggio nella fabbrica del Natale di Rinascente: un luogo dove lo stile si fonde con il fascino in un’esperienza unica, dove i sogni e le emozioni si incartano, si condividono e si donano.


Un immersivo percorso alla scoperta delle feste, per scoprire con i propri occhi come nasce la magia, dove l’artigianalità incontra il lusso e l’innovazione. Rinascente è, semplicemente, un luogo dove il Natale succede.

NON C’E’ NATALE SENZA ADDOBBI

Il verde, il rosso, l’oro e il bianco sono colori che non possono mancare nelle decorazioni natalizie e Rinascente propone un vasto quindi assortimento di collezioni tematiche che richiamano la stagione delle feste. Gli store espongono le recenti creazioni di brand partner d’eccellenza nel settore, come SHISHI, GOODWILL e KAEMINGK.
Irrinunciabili per una casa natalizia a regola d’arte sono le luci, con la collezione TWINKLY dedicata all’home décor. Tra le decorazioni must-have, KAEMINGK, TIMSTOR E GOODWILL offrono una vastissima selezione di items come le tradizionali boule de neige, i calendari dell’avvento, babbi Natale di tantissime dimensioni, le calze della Befana e i pacchi regalo decorativi peo di via San Gregorio Armeno, un perfetto connubio tra iconografia sacra e arte profana, con particolare attenzione alla dimensione scaramantica. Partner d’eccellenza di Rinascente Di Virgilio 1830 e Petrucciani, per portare tra le mura domestiche la magia e la tradizione che caratterizzano l’attesa e l’avvento del Natale.
Altra grande novità del Natale 2023 di Rinascente sono i carillon, elemento iconico delle festività natalizie, che evocano un’atmosfera di gioia e tradizione in tutto il mondo. La capacità di questi piccoli strumenti musicali di creare un’atmosfera festosa, evocare tradizioni e connessioni emotive, li rende un simbolo duraturo di gioia e condivisione in tutto il mondo.

IL MAGICO MONDO LEMAX
Lemax, azienda numero uno nella produzione di collezioni a tema, lancia quest’anno la collaborazione con il Norman Rockwell Museum per offrire un’esclusiva limited edition del famoso dipinto “Home For Christmas” del pittore americano Norman Rockwell.
La magica atmosfera del Natale prende vita con allestimenti, scenografie, carillon, personaggi e dettagli a tema come la linea SUGAR ‘N’ SPICE, tra casette di marzapane e omini pan di zenzero e SANTA’S WONDERLAND, il villaggio di Babbo Natale che regna nell’immaginario di grandi e piccini. Non mancano i grandi classici personaggi
in miniatura, paesaggi e carillon a tema CADDINGTON VILLAGE, VAIL VILLAGE, HARVEST CROSSING e CARNIVAL.

LO SCHIACCIANOCI: LA TRADIZIONE È PROTAGONISTA ANCORA UNA VOLTA
Vero protagonista del Natale firmato Rinascente è lo schiaccianoci, elemento tipico della tradizione tedesca. Secondo il folklore tedesco, lo schiaccianoci è un oggetto apotropaico, custode del focolare domestico e del nucleo familiare. Il suo aspetto caricaturale, quasi grottesco, e minaccioso – la statuina infatti non sorride, ma mostra i denti come un cane da guardia – è funzionale a spaventare e a scacciare gli spiriti maligni dalla casa, garantendo la buona sorte a coloro che la abitano. Ciascun item segue una precisa lavorazione, curata in ogni minimo dettaglio, a partire dalla materia prima: il legno di tiglio, abbastanza morbido da intagliare, ma allo stesso tempo compatto e resistente. Disponibili per questo Natale gli schiaccianoci diTIMSTOR, EDG e KAEMINGK.

CARILLON: NEW IN DEL NATALE 2023 FIRMATO RINASCENTE

Altra grande novità del Natale 2023 di Rinascente sono i carillon, elemento iconico delle festività natalizie, che evocano un’atmosfera di gioia e tradizione in tutto il mondo. La capacità di questi piccoli strumenti musicali di creare un’atmosfera festosa, evocare tradizioni e connessioni emotive, li rende un simbolo duraturo di gioia e  condivisione in tutto il mondo.

I MAESTRI PARTENOPEI DI SAN GREGORIO ARMENO, IL PRESEPE NAPOLETANO
Rinascente porta anche quest’anno nei suoi store la magia delle botteghe del presepe artigianale partenopeo di via San Gregorio Armeno, un perfetto connubio tra iconografia sacra e arte profana, con particolare attenzione alla dimensione scaramantica. Partner d’eccellenza di Rinascente Di Virgilio 1830 e Petrucciani, per portare tra le mura domestiche la magia e la tradizione che caratterizzano l’attesa e l’avvento del Natale.