LuisaViaRoma “Runway Icons” Capsule Collection Drops: Rabanne

LuisaViaRoma continua la celebrazione di  “Runway Icons” con una serie di Capsule Collection Drops in collaborazione con brand di spicco come Nensi Dojaka, Amina Muaddi, Tom Ford, Giorgio Armani e Rabanne. Quest’ultima disponibile da oggi in esclusiva su Luisaviaroma.com.

In occasione della sfilata di LuisaViaRoma & British Vogue, Rabanne ha esplorato l’universo delle texture e dei volumi attraverso silhouette imponenti e sensuali. Protagonista di questi pezzi – un abito midi con ruches e ampio spacco, una gonna di paillettes abbinata ad un top a maniche lunghe e un abito corto a collo alto con ruches – è il jersey lurex, elemento iconico della maison. Realizzato in esclusiva per la sfilata Autunno-Inverno 2017, questo tessuto omaggia lo spirito innovativo e ribelle di Paco Rabanne. Un materiale di altissima qualità, morbido ma allo stesso tempo resistente, che dona un effetto a specchio. È la risposta al desiderio di Julien Dossena di avvolgere i corpi in un materiale in metallo.

La Capsule Collection di Rabanne è l’ultima di una serie di drops ideati in esclusiva per LuisaViaRoma in collaborazione con i brand più acclamati al mondo e svelati in occasione di “Runway Icons”, una sfilata a cielo aperto che si è svolta a Firenze lo scorso giugno, in partnership con British Vogue, per celebrare le icone della moda.

In passerella hanno sfilato capi iconici dalle personalità vibranti: romantici come gli abiti proposti da Magda Butrym, grintosi come il completo Blumarine o dall’eleganza senza tempo come le creazioni di Zimmermann. Gli accessori non sono stati da meno e hanno dominato lo show grazie ad elementi di design unici e all’avanguardia: esagerati come la borsa archive di Ferragamo nel suo formato XL, scintillanti come gli esclusivi sandali Giorgia proposti da Amina Muaddi o imprevedibili come gli occhiali da sole Aviator firmati Ray-Ban, dall’estetica dirompente.


Scopri di più sui drop di LuisaViaRoma qui.