HANDPICKED COLLEZIONE S/S 2024

La collezione Handpicked SS24 è una rinnovata sintesi di estetica, gusto e sartorialità in perfetto stile Made in Italy.

È una collezione in cui risultano del tutto naturali la cura e l’attenzione per i dettagli, che si declinano sia all’interno che all’esterno dei capi. I diversi toni del Denim, dal rinse al bleach, si abbinano perfettamente agli innumerevoli dettagli del capo, dal filo alle salpe, dai bottoni ai rivetti. Ogni modello porta ricamato il nome di una città d’arte, un luogo dove la mente ci può portare ogni volta che lo indossiamo e fissarlo nella memoria.

Nel mondo delle tele colorate la collezione si declina in cotoni, cotoni e lini, cotoni e Lyocell, con armature diverse, ma sempre con un “touch” decisamente soft e setoso fino ad arrivare ad una “capsule” con colori pastello.

Con la nuova collezione si rafforza ulteriormente l’identità dei “Pantaloni” non 5 tasche, attraverso degli esercizi stilistici legati a volumi ampi e moderni, a costruzioni di cinture e interni assolutamente contemporanei e raffinati.

Anche con la SS24 continua la volontà del Brand di spingersi verso un “Total look”, una scelta dettata dal fatto di voler fare capire nella sua completezza chi è l’Uomo di Handpicked trasmettendone il gusto e lo stile.

Non mancano giacche in maglia con delle fantasie esclusive realizzate in maniera del tutto artigianale, come non mancano giubbotti in morbidissimo “Suede”, e infine l’irrinuciabile Trucker, in fresco di lana e in lino, capi davvero unici. A completare l’opera troviamo camicie e maglie, Polo e T-shirt in jersey di lino e jersey crepe e infine l’immancabile piquet in Pima cotton.

Handpicked si rivolge a un uomo contemporaneo, raffinato che sa apprezzare le cose di pregio. Gli aggettivi che descrivono i capi del Brand sono:

Sartoriale, il denim diviene un’opera di alta sartoria in cui nulla viene lasciato al caso.

Senza tempo, ogni capo viene concepito per andare oltre le mode stagionali con un comfort ed una affidabilità che permettono a chi li indossa di costruire un legame che dura nel tempo.

Contemporaneo, la curiosità verso il mondo che ci circonda si traduce in capi sempre attuali.

Sostenibile, per Handpicked assume un senso ampio, non solo il rispetto verso l’ambiente, grazie a lavaggi e materiali a basso impatto, ma anche di rispetto dei lavoratori e del territorio.

Il primo pensiero legato al Brand indubbiamente parte dal cotone, dalla pianta che con grande cura viene raccolta a mano e che attraverso accurati processi artigianali diviene la preziosa tela denim dei capi Handpicked.

La stessa gestualità del raccogliere e fare proprio ha origini lontane, nelle radici stesse dell’azienda Giada che, sapientemente negli anni, ha saputo trasformare una tela in origine povera in un capo di grande lusso.

I Pantaloni Handpicked sono rigorosamente fatti in Italia in particolare nella struttura produttiva di Bronte, un’eccellenza produttiva con oltre 40 anni di storia. Questo permette di poter realizzare dei capi con delle finiture uniche, non replicabili in altre aree del mondo.

Ogni capo Handpicked rappresenta la massima espressione del denim made in Italy, in cui motto Wear Your Values “indossa i tuoi valori” trova la sua giusta collocazione.