Harmont & Blaine Collezione Donna Primavera Estate 2022 – A touch of denim

La nuova collezione Harmont & Blaine presenta un guardaroba dallo spirito essenziale, modulare ed estremamente versatile, ispirato al valore della ricerca, al gusto dell’autenticità e alla contaminazione costante tra il maschile e il femminile.

Ogni capo racchiude un senso di qualità, completezza e praticità che consente di mixare e remixare i diversi elementi in modo libero e assolutamente personale, orientando la femminilità dell’easy-wear verso un connubio sofisticato di evocazioni vintage e immersioni nella natura.

Il denim è protagonista: ispirato alle atmosfere seventies, viene proposto con un taglio flare e abbinato a pezzi iconici del mondo workwear, come la t-shirt e la canottiera o in versione total look. Re-interpretato nei bermuda dallo stile cargo, diventa un passe-partout per gli abbinamenti smart casual, aggiungendo un tocco street-wear. infine, il mood vintage è evocato alla perfezione dalla shirt-jacket in denim effetto patchwork.

Le camicie maschili sono ristilizzate e portate al centro della scena esplorando i diversi tagli e dettagli, dalle forme bowling alle silhouette oversize fino agli abiti lunghi con cinture tecniche o in tono.

I capisaldi intramontabili dell’outerwear si reinventano nell’ottica della tendenza contemporanea, alternando la leggerezza disinvolta del nuovo trench con maniche a trapezio alla pulizia formale della shirt-jacket derivata dalle sahariane safari.

La palette è equilibrata ma impattante, scandita da nuance neutre e sfumature intense di blu e marrone.

Le texture fresche e fluide prediligono le composizioni e le mischie naturali del lino e del cotone, interpretato anche nella maglieria finissima e nelle lavorazioni crochet.

Le stampe giocano con grafiche check in colori stemperati e righe mariniere che riaffermano il legame profondo di Harmont & Blaine con il mare e le atmosfere resort.

L’attenzione al comfort e alla libertà di movimento, connessa al ritmo sempre più dinamico della vita in città, si traduce nelle forme rilassate dei pantaloni con pince e nelle proposte athleisure di jogger e tute d’ispirazione retro.

Il look si completa di una selezione mirata di accessori pensati per un uso traversale su tutti i look, con le sneaker in canvas di cotone, i sandali trek-style in nappa con catene metalliche, le bucket-bag in lino con finiture pregiate e la tracolla compatta con fibbie metalliche e tagli a vivo che rivisitano l’eleganza della classica pelletteria anni ’70.