MARCO RAMBALDI S/S 2022

RAMBALDIMANZIA


Ineluttabile è il mio destino,
questo incantesimo è per te soltanto.
Non indugiare nell’amore perduto,
nella mattina dei ricordi
sono le tue labbra la mia bussola.
Nel piacere mi inabisso,
inarca la schiena e mostrami il cammino,
seguo il profumo,
è l’infanzia nei tuoi capelli.
Io il vento,
la luna mia testimone
del mio cuore già in fiamme.
Oltre i tuoi occhi l’oblio,
oltre i tuoi occhi la Dea mi aspetta.
Non è malinconia,
sono le tue braccia il mio sollievo.

Oracoli di noi stesse, assise sulle nostre passioni, crisalidi di un passato futuro, ascoltiamo la Luna che ci sussurra con il mutare delle maree il destino del mondo.
Rambaldimanzia è l’idea di un’emozione condivisa, è il sortilegio di una comunità che diventa famiglia.
Marco Rambaldi, per la collezione Spring/Summer 2022, rivela una nuova Atlantide, El Dorado della liberazione, un luogo sacro dove la Dea Selene veste di uncinetti e cuori fluttuanti.
Lo fa richiamando l’”Atlantide Occupata”, che dalla fine degli anni ’90 fino al 2015, ha promosso libertà ed autonomia per le donne, visibilità politica e autodeterminazione femminista e LGBTQI+ nella città di Bologna e non solo. Il simbolo di una socialità non mercificata in cui identità diverse convivono e prendono parola.
La notte è accesa dall’Occhio onnisciente, intarsiato e ricamato, che richiama potenti Arpie sulle stampe, dragoni sulle giacche, gatti danzanti sulle camicie in lino. Fiori di quotidiano magico ristoro sono stampati in trasparenza come una seconda pelle.
I tessuti sono tutti naturali, così come è naturale la voglia di Rambaldi di accogliere tutte le creature che non sentono di appartenere a nessuno, solo a loro stesse. I fumi della Madre Terra ci inebriano svelando una collezione avvolgente, dai colori degli oceani e dei cieli più profondi.
L’evergreen del cuore, simbolo del brand, si ritrova lavorato attraverso filati leggerissimi di viscosa che compongono il classico arcobaleno e con jacquard sulla maglieria pesante, con fili fluttuanti di lino e cotone nelle tonalità dell’avorio, del rosa e del lilla.
Per i materiali di questa stagione, oltre alla collaborazione ormai consolidata con LineaPiù Italia, sponsor dei filati di altissima qualità che contraddistinguono la maglieria delle collezioni Rambaldi, si è data continuità alla collaborazione con Marzotto Lab per Tessuti di Sondrio, che ha prodotto i due tessuti in lino e cotone verde menta e sabbia utilizzati per i completi e i mini abiti.
I gioielli, progettati e realizzati da Priscilla Anati, racchiudono tutto questo mondo fatto di cuori infiammati, arcobaleni, diavoletti, lune e stelle, realizzati a mano in fimo e metalli diversi.
Un’altra grande novità di questa stagione è la collaborazione con Marsèll che ha fornito tutte le scarpe di questo show.
Infine grazie a Oppo Italia, la tecnologia permette di connetterci all’antico oracolo attraverso i nuovi media e di riconoscere anche così il nostro destino.
Moderna Pizia sii coraggiosa, nessun sacerdote soffoca il tuo desiderio, solo tu ed il divino danzate nel tuo cuore.