HARMONT & BLAINE F/W 2022

La nuova collezione Harmont & Blaine riflette la filosofia feel good everyday style rivolgendosi a un pubblico estremamente dinamico e disinvolto, in continuo movimento tra la città e i grandi spazi aperti, accompagnato da un look confortevole ma ricercatamente casual. Il guardaroba punta i riflettori sulla centralità del colore, sul layering e sulle forme contemporanee, nel segno dell’equilibrio costante tra qualità e creatività.

Il mondo Work & Leisure immagina il ritorno agli scenari urbani e al lavoro. Libero da qualsiasi riferimento formale, lo stile maschile “back to the city” valorizza la sensazione di confort attraverso silhouette pulite ed essenziali, intrise di rosa e zafferano, accanto ai verdi e ai blu. I materiali leggeri e i tessuti antivento proteggono dagli sbalzi autunnali. Le giacche e le felpe si abbinano ai tagli ampi o lineari dei pantaloni. Le stampe esaltano le keyword del brand giocando con tratti grafici ed effetti a rilievo. L’attenzione alla sostenibilità si traduce nei cotoni organici e biologici, nel denim One Glass One Jeans e nelle eco-sneaker colorate o con bande a contrasto.

THE GREAT OUTDOORS

Le fughe dalla città ispirano i nuovi look per la vita nella natura e all’aria aperta, con un focus primario sul benessere e sulla praticità. Vibrazioni di turchese e arancio si mixano al verde bosco per lui e ai toni della terra per lei. Lo stile è casual, ma prevale soprattutto l’aspetto tecnico, protettivo e funzionale. Se l’uomo indossa parka con maxi tasche, gilet reversibili e piumini imbottiti, la donna sceglie il caban over, il trench-coat in panno e la giacca a quadri con coulisse trek-style. Gli strati di teddy fleece e l’eco-cashmere pregiato si alternano alla lana multicolor movimentata da intarsi e jacquard con motivi geometrici e fair-isle.

REBEL COLLEGE

Tra attitudine anticonformista e richiami vintage, la collezione si apre a una nuova visione alternativa in cui il gusto classico diventa definitivamente contemporaneo dialogando con lo sporstwear e lo streetwear. I colori sono presi in prestito dalle uniformi dei college inglesi, dalle sfumature di grigio agli accenti vivaci di giallo, rosso, verde e viola. I dettagli e i motivi, come i patch e i color block, ricordano le divise da basket dei primi anni ’90. Il mood preppy si fonde con l’athleisure e il sartoriale, in un mix inedito e sperimentale di tessuti tradizionali, aspetti tecnici e forme fluide e rilassate.