HUGO BOSS RISTRUTTURA IL TEAM CREATIVO

Dopo il rilancio dei marchi BOSS e HUGO e la presentazione delle nuove collezioni a gennaio, HUGO BOSS ricostruisce il team creativo.

Ingo Wilts, Chief Brand Officer di HUGO BOSS AG, si dimette dall’Executive Board per motivi personali il 28 febbraio. Wilts è stato parte del Board dal 2016 ed è stato recentemente responsabile della direzione creativa generale delle collezioni. Insieme al suo team, è stato anche responsabile del brand relaunch di BOSS e HUGO, completato a gennaio. Wilts continuerà a essere coinvolto nei progetti dell’azienda fino alla fine di dicembre.

“Vorremmo ringraziare Ingo Wilts per il suo grande impegno come parte del Management Board di HUGO BOSS negli ultimi anni”, afferma Hermann Waldemer, presidente del consiglio di sorveglianza di HUGO BOSS. “Il suo contributo è stato fondamentale nel processo di rilancio dell’azienda”.

HUGO BOSS annuncia la nomina di Marco Falcioni, in qualità di Senior Vice President Creative Direction HUGO BOSS che assumerà la direzione generale e creativa dei due marchi del gruppo a partire dal 1° marzo, in stretta collaborazione con i designer responsabili delle rispettive linee. Dopo essere entrato in HUGO BOSS nel 2015, riporterà a Daniel Grieder in questo nuovo ruolo.

In qualità di nuovo direttore creativo, Falcioni ha una vasta esperienza in varie aree di prodotto. Di recente ha fatto parte del team per le sfilate di BOSS Menswear ed è stato responsabile dell’implementazione creativa di collaborazioni tra cui BOSS x Russell Athletic, guidando lo sviluppo del marchio. Con l’approccio unisex delle capsule per Russell Athletic, Falcioni ha fatto appello ai consumatori più giovani e ha rafforzato l’approccio del marchio all’abbigliamento genderless. Inoltre, è stato responsabile del design dei primi pezzi da collezione NFT (non fungible token) dell’azienda. La sua passione per il digitale ha anche portato al suo coinvolgimento nella prima collezione interamente sviluppata in digitale dall’azienda, BOSS Pre-Fall 2021. Diversità e particolare attenzione alla sostenibilità sono tra gli interessi principali di Falcioni, e componenti fondamentali che faranno parte di nuove collaborazioni e progetti.

Inoltre, a partire dal 1° marzo, Andrea Cannelloni tornerà in HUGO BOSS per un anno come Creative Advisor. Per circa 10 anni, fino al 2008, Andrea Cannelloni ha lavorato in diversi team creativi all’interno dell’azienda. Durante questo periodo, è stato responsabile dello sviluppo della divisione casualwear di BOSS, del lancio del marchio BOSS Orange, compreso l’abbigliamento femminile, e del suo passaggio a nuovi livelli, insieme a BOSS Green. Dopo questo periodo da HUGO BOSS, Cannelloni ha lavorato come presidente di Napapijri presso VF Cooperation fino al 2020.

“Non vedo l’ora di lavorare con Marco Falcioni e Andrea Cannelloni, che portano entrambi uno stile creativo eccezionale e una competenza nello sviluppo delle collezioni”, afferma Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS. “Vogliamo essere un marchio lifestyle 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per uomini e donne, raggiungere i consumatori più giovani e trasformarli in veri fan. Sono quindi convinto che Marco Falcioni sia la scelta perfetta per noi per sviluppare le nostre collezioni nel futuro, ha una sensibilità assoluta per le tendenze e colpisce lo zeitgeist e le aspirazioni delle nuove generazioni. Andrea Cannelloni sarà di grande rilevanza quando si tratterà di riportare il nostro business casual e athleisure su larga scala nei prossimi anni”.