HUGO collabora con Imaginary Ones per lanciare una collezione esclusiva di NFT

HUGO annuncia la collaborazione con Imaginary Ones, azienda Web 3.0 che si occupa di creare un’esperienza a 360 gradi nel metaverso.

Un’esclusiva collezione HUGO x Imaginary Ones NFT, che si chiamerà “Embrace Your Emotions” (EYE) e comprenderà 1.001 animazioni 3D, sarà lanciata a inizio novembre. L’obiettivo della collezione sarà quello di incoraggiare tutte le persone a connettersi con le proprie emozioni – positive e negative che siano –  poiché la libertà di provare ed esprimere qualsiasi tipo di sentimento può migliorare significativamente la salute mentale e il benessere generale.

Dei 1.001 NFT, sei personaggi avranno caratteristiche speciali. Cinque personaggi rappresentano ciascuno una delle nostre emozioni quotidiane: gioia, tristezza, paura, rabbia e amore.

La collezione ha anche uno scopo benefico: infatti, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre, un sesto personaggio speciale che riunisce tutte e cinque le emozioni sarà messo all’asta e il 100% del ricavato sarà donato a Youth Aware of Mental Health (YAM). Questo programma invita i giovani di età compresa tra 13 e 17 anni a conoscere ed esplorare il tema della salute mentale.

Solo alcuni utenti selezionati potranno accedere alla collezione HUGO x Imaginary Ones EYE e agli stessi sarà consentito l’acquisto degli NFT. Dei 1.000 utenti selezionati, 500 saranno i clienti che acquisteranno una T-shirt in edizione limitata, ognuna delle quali conterrà un QR code con i quali gli utenti saranno reindirizzati su Snapchat, dove potranno creare uno speciale effetto di realtà aumentata. 

I restanti 500 NFT saranno distribuiti agli utenti già possessori della collezione NFT genesis di Imaginary Ones e attraverso diverse attività sulle piattaforme Twitter e Discord di Imaginary Ones dal 4 ottobre in poi.

Miah Sullivan, Senior Vice President of Global Marketing & Brand Communications di HUGO BOSS, ha dichiarato: “Il metaverso è un nuovo entusiasmante spazio per i marchi di moda, ricco di potenziale per HUGO. Siamo entusiasti di collaborare con Imaginary Ones per offrire una collezione NFT che ci consenta, non solo di esplorare ulteriormente questo mondo virtuale, ma anche di condividere un messaggio di auto-accettazione ed essere fedeli a sè stessi”.

Clement Chia, co-founder di Imaginary Ones, ha dichiarato: “Per Imaginary Ones è un onore collaborare con HUGO ed essere il primo progetto NFT nato in Asia a collaborare con un marchio di moda internazionale. Condividiamo i valori e l’impegno di HUGO nel contribuire a un mondo inclusivo ed equo. Con questa partnership, aspiriamo a rafforzare la presenza di Imaginary Ones oltre lo spazio Web 3.0 e promuovere la nostra causa nell’abbracciare l’inclusività e la diversità”.

Oltre a ricevere un “biglietto d’oro” per uno sconto del 10% nel negozio online HUGO, tutti i detentori di un NFT HUGO x Imaginary Ones avranno accesso a esperienze e a capi esclusivi. 

D’ora in avanti, HUGO e Imaginary Ones esploreranno vari modi per continuare a rafforzare questa partnership, valorizzando i propietari della collezione NFT con esperienze esclusive nel Metaverso.