Il glamour audace di Roberto Cavalli Home Interiors

Stampe animalier, pelle, metallerie e fangs accendono i toni soft e naturali della terra

Esuberante, Glamour, Rock. La nuova proposta di Roberto Cavalli Home Interiors presentata alla Milano Design Week si inserisce a pieno titolo nella nuova direzione stilistica di Fausto Puglisi, Creative Consultant della Maison.

Il DNA di Cavalli è celebrato negli ambienti Living e Dining attraverso un mix di arredi dallo stile composito ed eclettico, mescolando la sensualità energica tipica del brand con il lusso dei materiali preziosi e ricercati. La collezione si contraddistingue per l’uso delle stampe animalier, con un focus particolare sui toni naturali e soft della terra, elemento caratteristico dell’estetica Cavalli, accostato alla pelle e agli accenti luminosi delle metallerie e dei fangs, componenti dorate che contribuiscono alla creazione di un’ambientazione dalla personalità unica e audace. 

Protagonista dell’ambiente Living il divano Clifton è proposto rivestito in una nuova pelle cocco, materica e lussuosa, e completato da cuscini con stampe animalier che evocano lo spirito più naturale e autentico del brand. Fascino selvaggio e dettagli raffinati connotano la poltrona della stessa linea. Anch’essa rivestita nella nuova pelle cocco, è arricchita lungo la struttura esterna dalla caratteristica trapuntatura “spiga”.

Un velluto stampa Wild Zebra riveste le forme morbide, di ispirazione retrò, della poltrona Tifnit, evocando uno spirito selvaggio e sensuale. La struttura esterna della seduta rivestita in pelle dona un’allure più grintosa all’insieme, mentre i piedini metallici con finitura oro conferiscono un accento luminoso, lussuoso e glamour. 

Completano l’ambiente Living i tavolini a set di due della linea Watamu, contraddistinti da linee essenziali e minimaliste, arricchite dal decoratissimo esuberante e sofisticato di Roberto Cavalli Home Interiors: uno dei due elementi è realizzato in metallo traforato con disegno animalier, mentre l’altro è in legno laccato nei colori della collezione.