International Women’s Day: LuisaViaRoma promuove l’empowerment femminile e sostiene il cambiamento

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, scopri una selezione di brand LVRSustainable by LuisaViaRoma che sostengono ogni giorno l’empowerment femminile.

L’impegno di LVRSustainable a favore dell’emancipazione femminile vuole garantire alle donne possibilità di indipendenza finanziaria e sociale. Scopri le sfide ambiziose di Alighieri, Johanna Ortiz e Noble Panacea, impegnati a dare voce alle donne e fare la differenza.

Alighieri

Alighieri è un brand di gioielleria genderless nato dalla convinzione che non dovrebbero esistere limiti a ciò che le donne possono realizzare. Ispirandosi dall’incredibile forza e dalle storie di donne incontrate lungo il suo percorso, la fondatrice Rosh Mahtani punta a fornire una piattaforma che favorisca onestà e apertura. Attraverso una serie di collaborazioni con personalità e organizzazioni di spicco come Refuge UK, Alighieri amplifica e sostiene le voci e le cause che più gli stanno a cuore. Grazie all’aiuto dei suoi utenti, il brand ha raccolto oltre 70.000 sterline per Refuge UK, apportando una differenza concreta nella vita delle donne e dei bambini vittime di abusi domestici. Con l’impegno a condividere storie e incentivare le partnership nell’industria fashion, Alighieri si impegna a generare un impatto significativo in termini di empowerment femminile.

Johanna Ortiz

La maison Johanna Ortiz è una realtà imprenditoriale tutta al femminile, che si dedica a potenziare la capacità delle donne a perseguire i propri sogni. Il brand celebra la femminilità aprendo la strada a pratiche inclusive nel settore della moda. Ispirandosi alle esperienze vissute nella sua Colombia, Johanna Ortiz ha supportato diverse iniziative come la “Escuela Johanna Ortiz”, nata per offrire una formazione professionale nell’ambito dell’alta sartoria alle comunità più vulnerabili. Con una visione di impatto a lungo termine, il brand vuole abbattere ogni forma di povertà e promuovere l’indipendenza economica.

Noble Panacea

Noble Panacea è un brand sostenibile per la cura della pelle, attivamente impegnato nella formazione delle donne nel settore scientifico ma non solo. Ispirato da esperienze reali e da una lungimirante leadership femminile, Noble Panacea promuove l’impatto innovativo del mentoring e della rappresentanza femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile. Attraverso iniziative come le partnership con Girl Up e le borse di studio STEM, il brand sostiene attivamente l’educazione scientifica, incoraggiando le giovani donne ad intraprendere una carriera nelle discipline STEM. Grazie ad un team di ricerca, Noble Panacea crede sostiene la forza dell’inclusività e della cooperazione per creare un futuro più luminoso per le donne nel campo della scienza e non solo.

Scopri qui la selezione LVRSustainable e celebra le donne, oggi e ogni giorno, con regali ricchi di significato.