KAPPA(R) È IL NUOVO PARTNER TECNICO DELLA U.S. SKI & SNOWBOARD

La U.S. Ski & Snowboard (Nazionale USA di Sci & Snowboard) ha annunciato oggi la firma di un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Kappa®, brand italiano leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, che diventa così Partner Ufficiale per l’abbigliamento tecnico dei team U.S. Ski, U.S. Freeski e U.S. Snowboard. È la prima volta che un unico marchio di outerwear e tute da gara compare sulle divise di tutte le squadre della Nazionale statunitense.

Brand globale lifestyle incentrato sullo sport, il fashion, le co-lab e su innovative campagne di comunicazione, a partire dalla stagione 2022-23 Kappa® sarà indossato da tutti i team della U.S. Ski & Snowboard e fornirà outerwear, tute da gara e da sci di velocità. Inoltre, fino al 2032, vestirà le squadre della Nazionale statunitensi anche nelle competizioni domestiche e in tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo della FIS. La partnership riguarderà anche le forniture per gli atleti della U.S. Ski & Snowboard che gareggeranno alle Olimpiadi Invernali, che si terranno in Italia nel 2026, e ai Giochi Olimpici del 2030. L’accordo di sponsorizzazione prevede, inoltre, una linea fashion per il mercato retail che permetterà a Kappa® di consolidare la sua presenza sul mercato nordamericano e di espandersi ulteriormente.

«Siamo molto emozionati all’idea di collaborare con un marchio così iconico, che esalterà le performance e lo stile delle nostre squadre» dice Sophie Goldschmidt, Presidente e CEO della U.S. Ski & Snowboard. «L’occasione di avere un unico fornitore di outerwear e tute da gara per tutti i nostri team ci permetterà di ottimizzare ogni aspetto di questa partnership, sfruttandone al massimo le potenzialità. Inoltre, il centro Ricerca&Sviluppo Kappa® offrirà importanti vantaggi tecnici ai nostri atleti mentre si concentrano sulla prossima stagione, sulle Olimpiadi Invernali del 2026 e sugli anni successivi».

Nato a Torino nel 1967, Kappa® è il più importante marchio italiano di abbigliamento, calzature ed accessori per lo sport e il tempo libero. Presente in più di 130 Paesi e indossato in tutto il mondo da atleti professionisti e appassionati di stile, Kappa® è conosciuto per la sua lunga storia di brand tecnico- sportivo e per la combinazione anticonformista di tecnologia e stile italiani. Noto per la sua Kombat, la Maglia dei Campioni, l’iconico logo degli Omini di Kappa® compare oggi sulle divise dei migliori club di calcio e Formula 1, su quelle di numerose altre federazioni sportive e sull’abbigliamento tecnico di atleti di tutto il mondo.

«È per noi un onore iniziare una collaborazione a lungo termine con la U.S. Ski & Snowboard» dice Lorenzo Boglione, Vicepresidente di BasicNet. «Per Kappa® si tratta di un’occasione importante e anche di un fantastico ritorno alla sponsorizzazione di una federazione nazionale statunitense, come già avvenuto con la USA Track and Field dal 1982 al 1988. Siamo davvero orgogliosi di vestire questi incredibili atleti. Sarà formidabile essere insieme alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026».

Per l’intera durata della partnership, Kappa® collaborerà con gli atleti e gli allenatori della U.S. Ski & Snowboard sulla ricerca e lo sviluppo del migliore abbigliamento per la performance atletica. Per le tute da sci di velocità, la collaborazione prevede test condotti in Gallerie del Vento e la realizzazione di tute su misura.

La partnership interesserà anche trasmissioni radiotelevisive, promozioni via social e online, creazione di contenuti ad hoc in occasione delle competizioni sportive, campagne di marketing rivolte ai fan della Nazionale statunitense e la possibilità, per gli atleti della U.S. Ski & Snowboard, di diventare Ambassador Kappa®. Inoltre, il brand Kappa® comparirà su tutte le divise degli atleti e sui kit dei diversi team, e sarà disponibile al pubblico attraverso il merchandising ufficiale con il doppio marchio U.S. Ski & Snowboard e Kappa®.