Lois Jeans NO.16 Primavera/Estate 2023: Total denim

Per la Primavera/Estate 2023 Lois Jeans presenta NO.16, la prima collezione legata al 60° anniversario. I modelli iconici del marchio, che dal 1962 ne rappresentano l’essenza, si affiancano a motivi jacquard e a pantaloni a vita bassa di ispirazione anni ’90, per una rinnovata coolness.

La collezione uomo e donna vede completi in total denim proposti in molteplici varianti: dal classico giacca e pantalone, passando per jeans patchwork in diversi lavaggi, fino a top-bra abbinati a pantaloni cargo con maxi tasche.

Le vestibilità e i dettagli rimandano alle tendenze che hanno fatto la storia del jeans, in omaggio all’heritage del denim.

About Lois Jeans

Lois Jeans è stato fondato nel 1962. Il marchio spagnolo di jeans ha introdotto gli ormai leggendari modelli a zampa ed è diventato molto celebre negli anni Settanta e Ottanta, grazie a influenti icone della moda, attrici e musicisti.

Nel 2014 Lois Jeans ha fatto il suo ritorno. Ora l’headquarter è ad Amsterdam, ma il brand rimane fedele alle sue radici grazie alla produzione in Spagna e Portogallo.

La boutique Casa Lois ha riaperto le sue porte nella Gerard Doustraat di Amsterdam nel 2020: la capitale olandese sta giocando un ruolo essenziale nello sviluppo del marchio, ma allo stesso tempo Lois Jeans rimane fedele al DNA spagnolo, oggi più che mai elemento iconico in ogni aspetto del brand.