LUISAVIAROMA PRESENTA UNA NUOVA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE IN AMERICA

LuisaViaRoma, e-tailer di lusso conosciuto sul piano internazionale, sceglie Kate Davidson Hudson, ex Editor-in-Chief, Creative Director e co-founder della piattaforma digitale EditorialistYX, per creare il suo primo magazine e guidare la sua espansione negli Stati Uniti.
Con oltre 15 anni di esperienza in ruoli senior in ambito editoriale presso le riviste Harper’s Bazaar ed ELLE, Davidson Hudson è stata una delle prime a rendere i contenuti editoriali funzionali per gli e-commerce, adottando un approccio pionieristico nella creazione di contenuti digitali nel segmento del lusso.
Davidson Hudson e il suo team saranno responsabili del lancio di LVR Magazine, una piattaforma multimediale, moderna e rivoluzionaria, che includerà sezioni interamente personalizzate per ogni singolo lettore.
“Kate Davidson Hudson si unisce al nostro team apportando la sua conoscenza sull’integrazione e sulla personalizzazione tecnologica con contenuti editoriali accattivanti”, dichiara Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma. “Non potremmo pensare a una persona migliore di Kate, che abbia lo stesso occhio critico, la stessa esperienza editoriale e lo stesso acume digitale, per aiutarci nella nostra espansione negli Stati Uniti.”
LVR Magazine sarà una piattaforma compatibile con il sito e l’app di LuisaViaRoma, pensata per intrattenere i suoi oltre 115 milioni di lettori, non solo mostrando i prodotti disponibili all’acquisto, ma offrendo contenuti esperienziali e molto altro. Dalla stessa piattaforma, inoltre, i lettori potranno richiedere una sessione privata di 24h con il nostro styling team, pronto a guidarli alla scoperta dei prodotti inclusi negli editoriali.
LVR Magazine ha lo scopo di ottimizzare tutti i touchpoint di ogni piattaforma digitale dell’azienda con una serie di contenuti trasversali: i prodotti mostrati negli editoriali potranno, infatti, essere acquistati attraverso il sito web e i canali social di LuisaViaRoma.
“Gli utenti si rivolgono a noi per avere un’esperienza completa e coinvolgente. Sono in cerca delle selezioni più esclusive e delle prossime tendenze, non si interessano necessariamente al presente. Il talento visionario di Kate cattura proprio questa filosofia, in cui contenuto, commercio e digitale coesistono in perfetta sinergia.
Ed è per questo che è la persona perfetta per far conoscere LVR Magazine ai nostri stimati lettori e clienti americani”, spiega Andrea Panconesi.
“A partire dai primi anni ‘30, LuisaViaRoma è stata una delle prime aziende a celebrare e sostenere i talenti emergenti e i nuovi trend”, commenta Kate Davidson Hudson, Editor-in-Chief di LVR Magazine. “Sono felice di avere l’opportunità di canalizzare ogni sfumatura della visione del loro brand attraverso una piattaforma editoriale che celebra la pluralità di pensiero, gusti e valori che da sempre contraddistingue la prospettiva di LuisaViaRoma. LVR Magazine è un nuovo strumento per intendere la moda come forma di intrattenimento ed evasione attraverso uno storytelling mirato, una strategia di personalizzazione e collaborazioni esclusive con brand e nuovi talenti. La pandemia ha accelerato lo sviluppo del digitale: il modo in cui lettori e consumatori interagiscono con i media è cambiato in modo permanente. I lettori adesso si aspettano qualcosa di più; vogliono un’esperienza interamente su misura. Non vediamo l’ora di dare ai nostri oltre 100 milioni di lettori ciò che desiderano”.
Con edizioni digitali trimestrali e una serie di edizioni speciali stampate, LVR Magazine fonda la propria filosofia sulla pluridecennale esperienza di LuisaViaRoma nel settore della moda e del lifestyle, sfruttando la sua conoscenza dei nuovi talenti sulla scena internazionale. LVR Magazine vuole essere una piattaforma da cui poter prendere ispirazione, mettendo a disposizione di tutti i lettori solo il meglio delle ultime novità e tutto ciò che dovrebbero sapere per restare aggiornati.
Il primo numero di LVR Magazine uscirà a settembre 2021. Davidson Hudson e il suo team apriranno un nuovo ufficio negli Stati Uniti, per cui sono previste assunzioni di figure executive con base negli USA nei prossimi mesi.