LVRSustainable di LuisaViaRoma insieme ad Oxfam: Gender Equality Means Growth

Rafforzare l’autonomia delle donne, aumentarne le competenze e il potere economico e decisionale per aiutarle a crescere socialmente ed economicamente migliorando nel contempo la situazione delle loro famiglie e comunità. Questo l’obiettivo della nuova campagna di LVRSustainable, la sezione di LuisaViaRoma che si occupa di promuovere i migliori brand sostenibili e Oxfam, organizzazione umanitaria impegnata nella lotta alle disuguaglianze.

Un progetto focalizzato sull’empowerment femminile in ambito imprenditoriale. Fino al primo Febbraio 2024 LuisaViaRoma contribuirà a supportare, attraverso Oxfam, i programmi di mentorship di donne verso altre donne per diffondere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile locale concretizzando idee imprenditoriali e avviando attività in contesti disagiati.

Una campagna più che mai attuale, che unisce una riflessione sull’importanza di una moda sempre più etica e sostenibile, alla volontà di dare risposte concrete al gender gap perché “Gender equality means growth”.

#GenderEqualityMeansGrowth
#DonnePerAltreDonne
#Women4Women
#UniteNellaCrescita

#OxfamSiamoNoi
#LVRSustainable

@OxfamItalia
@LuisaViaRoma

Facts & figures by Oxfam:

  • Le donne svolgono 2,6 volte più cure e lavori domestici non retribuiti rispetto agli uomini e guadagnano il 24% in meno per il lavoro retribuito.
  • Quando guadagnano, le donne comunque reinvestono il 90% delle loro risorse nelle loro famiglie e comunità, dando il via a un ciclo di cambiamento che può durare generazioni.
  • In media, le donne hanno solo tre quarti delle tutele legali concesse agli uomini. In 18 Paesi, i mariti possono legalmente impedire alle loro mogli di lavorare.