MANGO APRE UN NUOVO STORE A BOLOGNA

Mango, uno dei gruppi leader in Europa nel settore della moda, continua a sviluppare il suo piano di espansione internazionale con un nuovo punto vendita in Italia. L’azienda ha inaugurato questo fine settimana un nuovo negozio a Bologna, in via Rizzoli 18. 

“L’apertura del nostro punto vendita a Bologna è un ulteriore passo avanti nei nostri obiettivi strategici di espansione internazionale e rafforza la nostra presenza in Italia, un mercato strategico per Mango e uno dei più importanti per la moda nel mondo”, ha dichiarato Daniel López, Responsabile espansione e franchisingdi Mango.  

Il nuovo negozio ha una superficie di quasi 600 m2 e offre prodotti e articoli delle linee Woman e Kids. Inoltre, il negozio presenta il concept di ispirazione mediterranea noto come New Med, presente in alcuni dei flagship store del gruppo nel mondo.  

Questo concept intende riflettere lo spirito e la freschezza del marchio ed è fortemente influenzato dalla cultura e dallo stile del Mediterraneo. La sostenibilità e l’integrazione architettonica sono al centro di questo nuovo concept; i negozi sono caratterizzati da materiali ecologici come le vernici naturali. Il negozio dispone anche di un punto di riciclaggio in cui i clienti di Mango possono depositare i propri indumenti per riciclarli e riutilizzarli. 

Mango in Italia 

Mango è presente in Italia dal 2001 nelle principali città del Paese. Alla fine del 2022, l’azienda contava 78 punti vendita nel Paese, tra negozi di proprietà, franchising e corner all’interno di grandi magazzini. L’azienda ha anche una presenza digitale attraverso il proprio canale online e altri marketplace

About MANGO

Mango, uno dei principali gruppi di moda europei, è un’azienda globale che pone design e creatività al centro del suo modello e una strategia basata sull’innovazione costante, la ricerca della sostenibilità e un ecosistema completo di canali e partner. Fondata a Barcellona nel 1984, l’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 2.688 milioni di euro, con il 36% del business proveniente dal canale online e una presenza in oltre 115 mercati. Per maggiori informazioni visitare il sito mangofashiongroup.com