MANGO PRESENTA LA COLLEZIONE “CAPSULE”

Mango presenta Capsule, la nuova collezione donna Primavera/Estate 2023 dedicata agli eventi. Il marchio si concentra sulla stagione degli eventi formali, caratteristica della stagione primaverile, e crea una collezione specifica per queste occasioni.

La nuova collezione si distingue per la qualità dei materiali e delle finiture, oltre che per l’esclusività dei capi.

La collezione è costituita da capi in edizione limitata per celebrare le occasioni importanti con un guardaroba senza tempo. La collezione comprende soprattutto abiti e tute, oltre a completi a due pezzi e pantaloni fluidi.

I principali materiali utilizzati sono seta, viscosa di alta gamma, taffetà, piume, frange e paillettes, scelti per ottenere fantastiche finiture, morbidezza e qualità, senza rinunciare al comfort.

La creazione di “Capsule” è un progetto speciale guidato da Justicia Ruano, direttore creativo di Mango Woman. “Mango è un marchio che si distingue per le grandi occasioni e con Capsule facciamo un ulteriore passo avanti con un prodotto esclusivo di altissima qualità”, afferma Justicia Ruano.

Capsule sarà disponibile principalmente online, ma anche in negozi selezionati. La collezione sarà distribuita su base bimestrale tra marzo e settembre, periodo in cui si concentrano gli eventi formali.

Il nuovo lancio di Mango è caratterizzato da capi prodotti in laboratori locali con qualità premium e a filiera corta con realizzazione sartoriale di eccellenza. Mango ha selezionato nuovi laboratori e fornitori di tessuti in Marocco e Portogallo per garantire la qualità delle materie prime e delle finiture.

Nella creazione della collezione, il design 3D è stato fondamentale. Questa pratica digitale, già ricorrente nei processi di progettazione di Mango, ha consentito di lavorare alla collezione in modo più agile e moderno, facilitando il processo di visualizzazione dei colori e dei volumi, tra gli altri dettagli della lavorazione dei capi.

Tra i pezzi chiave della collezione troviamo abiti con frange e il completo Guipur, entrambi nei toni del rosso. La collezione comprende anche accessori con un tocco glamour, come borse strutturate con pietre, frange o maxi fiori oltre a sandali con cinturini sottili in colori neutri come nero, nude e argento, pensati per completare qualsiasi look da evento.

La collezione “Capsule” è composta da tre gruppi di colori: nero, rossi e rosa e toni pastello. Tra questi spicca il bianco, colore protagonista di parte della collezione con l’intento di strizzare l’occhio alle nuove spose, che optano per design semplici, accessibili ed eleganti per il loro giorno speciale. A maggio, mese tipicamente riservato alle spose, Capsule si concentrerà su questo tipo di capi.

La campagna di lancio di Capsule, ha come protagonista la modella Rianne Van Rompaey, fotografata da Drew Vickers. Rianne, di nazionalità olandese, è una delle modelle più acclamate del momento.

Mango è un’azienda globale che mette design e creatività al centro del suo modello operativo e adotta una strategia basata sull’innovazione costante, sulla ricerca della sostenibilità e su un ecosistema di canali e partner che l’ha portata a diventare uno dei gruppi leader dell’industria della moda europea e una delle aziende più rilevanti del settore.

L’azienda presenta una proposta di moda unica nel suo genere, incentrata nel tradurre le grandi tendenze in un linguaggio proprio, da cui derivano due grandi collezioni all’anno ampliate da capsule collection bisettimanali per rinnovare costantemente l’offerta, focalizzate su momenti e occasioni specifici.