MANGO CELEBRA L’ESCLUSIVA COLLEZIONE CAMILLE X MANGO A PARIGI

Mango, uno dei marchi di moda più globali d’Europa, ha presentato ieri a Parigi la sua ultima collaborazione con Camille Charrière: Camille x Mango. Si tratta di una collezione in edizione limitata di oltre 60 capi e accessori che combina il vivace stile di vita e i look più audaci dell’oratrice e scrittrice. La collezione sarà composta da capi in cui emergono vestiti, cappotti e accessori per creare look da festa.

L’evento di presentazione della collezione si è tenuto prima all’Hôtel de la Monnaie per poi concludersi presso il prestigioso Lyceé Henri IV. Due sedi in stile barocco nel cuore della capitale francese.

Il DJ set è stato curato da Lukas Ionesco e Julia all’Hôtel de la Monnaie e da Agathe Mougin e Pascal Moscheni durante la festa al Lyceé Henri IV.

La cena è stata preparata dalla chef Naiara Sabandar, che ha offerto agli ospiti una selezione di piatti a base di ingredienti provenienti principalmente dalla Francia.

Moda e design sono diventati i protagonisti assoluti dell’evento, dimostrando l’importanza di questi due elementi per Mango, un marchio con una visione globale e una proposta di moda unica, con stile e qualità come valori differenziali.

La nuova collezione Camille x Mango

Camille Charrière spiega che “la collezione è una selezione di capi che possiedo e che indosso regolarmente. È l’essenza del mio stile. Abbiamo persino inserito una versione del vestito che ho indossato alla festa del mio matrimonio”.

I capi della collezione hanno uno stile urban e casual, con un’atmosfera anni 2000 ispirata a pezzi vintage. Possiamo trovare tutti i tipi di tessuti come paillettes e raso, mescolati ad altri inaspettati, come il popeline rigato tipico delle camicie o il denim.

Gran parte della collezione è costituita da abiti molto speciali come quello in cotta di maglia argento o quello con cristalli semitrasparenti, un must-have per il periodo natalizio. C’è poi un’ampia presenza di capi tailoring con fantasie moderne, oltre a cappotti e capi in pelle, che completano la collezione con un risultato contemporaneo. 

La campagna

Ogni pezzo di questa collezione emana il caratteristico senso dello stile di Camille e ci trasporta nell’iconica vita notturna della fine degli anni ’90/primi anni 2000. Questo si riflette nella campagna a cui hanno partecipato anche le sue più care amiche e compagne di lunghe notti di avventure Abby Wilson, Georgia Hodway, Kesewa Aboha e MV Tiangue.

Inoltre, il regista Felix Cooper ha catturato le immagini per la campagna, prodotta dal marito di Camille, François Larpin, affinché il risultato fosse il riflesso più autentico del suo universo. Dalla campagna emerge la sensazione che tutto possa accadere in una sola notte. Proprio come Camille, è il momento di abbracciare l’inaspettato e lasciare che la magia accada.

In passato Mango ha collaborato con altri marchi, artisti e talenti. Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con Chufy, André Saraiva, Leandra Medine e, più recentemente, Pernille Teisbaek. Attraverso questo progetto, l’azienda rafforza i legami con la propria community, nutrendosi della personalità e del valore offerti da un punto di vista nuovo e da una nuova interpretazione dello stile mediterraneo di Mango.

About MANGO

Mango, uno dei principali gruppi di moda europei, è un’azienda globale che pone design e creatività al centro del suo modello e una strategia basata sull’innovazione costante, la ricerca della sostenibilità e un ecosistema completo di canali e partner. Fondata a Barcellona nel 1984, l’azienda ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2.234 milioni di euro, con il 42% del business proveniente dal canale online e una presenza in oltre 110 mercati. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.mango.com