MANGO PRESENTA A MIAMI LA COLLEZIONE JEN CEBALLOS X MANGO

Mango, uno dei marchi di moda più globali d’Europa, ha presentato ieri a Parigi la sua ultima collaborazione con Jen Ceballos: Jen Ceballos x Mango. Una collezione in edizione limitata, composta da circa 60 capi e accessori, pensata per riflettere la versione migliore di ogni donna e che è perfettamente definita dallo stile di Jen, massima esponente di raffinatezza, sensualità e minimalismo senza tempo. La collezione è composta da capi in cui emergono abiti, cappotti e accessori per creare look da sera.

L’evento di presentazione della collezione si è svolto presso il Rubell Museum della città di Miami, situato nel quartiere di Allapattah, che ospita un’esposizione permanente di una selezione di opere di artisti come Jean-Michel Basquiat, George Condo, Yayoi Kusama, Sterling Ruby, Urs Fischer, Maurizio Cattelan, Damien Hirst e Oscar Murillo. La serata si è conclusa con una cena intima all’interno del museo, presenziata da Jen Ceballos.

Per celebrare questa nuova collaborazione, il cuore della community di Mango ha partecipato alla presentazione. Mango Girls e Mango Men come Tamu McPhearson, Gala González, Sofía Sánchez de Betak, Cierra Wright, Shelcy e Christy Joseph, Marc Forné, Joan Palà e Miquel Carrizo non hanno voluto mancare all’evento. Hanno preso parte all’evento anche altri personaggi di spicco nel mondo della moda come Briana Smith e Christie Ferrari.

Moda e design sono diventati i protagonisti assoluti dell’evento, dimostrando l’importanza di questi due elementi per Mango. Oltre a presentare la collezione di capi di abbigliamento, l’evento ha proposto anche alcuni prodotti della linea Mango Home come piatti, bicchieri, tovaglioli, cuscini e tovaglie usati durante la cena e il cocktail. Così Mango si consolida come un marchio con una visione globale e una proposta di moda unica, dove stile e qualità sono valori differenziali.

Jen Ceballos, modella e content creator di origine colombiana e residente a Miami, ha creato una collezione esclusiva da sera basata sul suo stile sofisticato e sull’approccio globale di Mango. La capsule in edizione limitata presenta tonalità metallizzate, abiti lingerie, capi ricchi di sottili dettagli scintillanti e sensuali trasparenze. Per quanto riguarda gli accessori, torniamo indietro nel tempo riscoprendo il lato minimalista degli anni 2000 per ritrovare stivali con tacco, sandali peep-toe, choker e mini borse, che completano e bilanciano perfettamente il resto della collezione.

Non mancano trasparenze sensuali e glitter, sia con paillettes che con tessuti di raso, così come dettagli sottili e persino pantaloni completamente argentati. E, tra gli accessori, troviamo anche una pinza per capelli, che Jen porta sempre con sé.

La tavolozza dei colori si muove su toni neutri come i grigi, i neri, i marroni e i bianchi, che si combinano con alcune tonalità di blu come azzurro, blu notte e turchese.

In passato Mango ha collaborato con altri marchi, artisti e talent. Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo Chufy, Pernille Teisbaek, Leandra Medine o, più recentemente, il marchio californiano Simon Miller o l’influencer Camille Charrière, con cui è stata sviluppata la collezione party 2022. Attraverso questo progetto, l’azienda rafforza i legami con la propria community, nutrendosi della personalità e del valore offerti da un punto di vista nuovo e da una nuova interpretazione dello stile mediterraneo di Mango.