MANGO SCEGLIE ALEXIA PUTELLAS COME NUOVA BRAND AMBASSADOR

Mango ha scelto Alexia Putellas come nuova brand ambassador del brand.

La pluripremiata calciatrice svilupperà, insieme al brand, progetti in ambito sociale riguardanti la parità dei sessi e l’istruzione, temi cari a entrambe le parti. 

Il duro lavoro, l’ambizione internazionale e l’impegno per la comunità sono tre dei valori fondamentali di Alexia Putellas, condivisi anche da Mango e che hanno caratterizzato il track record dell’azienda.

“Alexia è un esempio che ha rotto gli schemi dentro e fuori dal campo: un’icona per le nuove generazioni che ha dato visibilità allo sport femminile e alla lotta per le pari opportunità tra uomini e donne”, sottolinea Toni Ruiz, amministratore delegato di Mango. “Inoltre, si caratterizza per la sua leadership e il lavoro di squadra, due valori chiave per la nostra azienda. Siamo molto orgogliosi di avere Alexia nella nostra squadra, in modo che insieme si possa guidare un cambiamento positivo”. 

“Mango è un marchio che conosco da sempre, presente nel mio guardaroba, che amo e ammiro per il suo track record e il suo modo di fare le cose. Inoltre, la sede centrale è molto vicina a Mollet del Vallès (Barcellona), dove sono cresciuta e che quindi mi è molto familiare”, spiega Alexia Putellas.  “Collaborare con un marchio di moda così riconosciuto e con cui condivido valori è un privilegio, ancora di più quando si tratta di unire le forze per promuovere l’uguaglianza tra i generi e sostenere i bambini nel realizzare i loro sogni”, aggiunge.

Nata nel 1994, Alexia Putellas è stata insignita del Pallone d’Oro nel 2021 e nel 2022 come miglior calciatrice del mondo, diventando anche la prima calciatrice spagnola a vincere questo premio. Alexia ha inoltre vinto il premio FIFA The Best come miglior calciatrice dell’anno. Il centravanti e capitano dell’FC Barcelona ha anche eccelso nella nazionale spagnola, guidandola in due Coppe del Mondo e un Europeo.