Mercedes-Benz x Proenza Schouler Launch Event – New York City

Jack McCollough, Laura Dern, Lazaro Hernandez

-Benz e Proenza Schouler hanno celebrato il lancio della loro capsule collection con un cocktail a New York, con Mercedes-Benz, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Laura Dern.

Mercedes-Benz e Proenza Schouler hanno celebrato il lancio della capsule collection in edizione limitata Mercedes-Benz x Proenza Schouler al The Bowery Hotel NYC.

Al cocktail hanno partecipato Laura Dern, volto della collaborazione, gli stilisti di Proenza Schouler Jack McCollough e Lazaro Hernandez, Tanja Roth, Head of Mercedes-Benz brand cooperations, e gli ospiti Tommy Dorfman, Paloma Elsesser, Hari Nef, Ella Emhoff, Meadow Walker, Liya Kebede, Carolyn Murphy, Chloe Wise, Dara Allen e altri. 

La collaborazione tra Mercedes-Benz e il marchio di moda newyorkese Proenza Schouler regala una nuova esperienza nel luxury fashion e nel design responsabile. Traendo ispirazione dal viaggio e dal open road, questa capsule collection in edizione limitata comprende sette modelli gender-neutral, con prodotti pensati per soddisfare le esigenze di un viaggiatore raffinato. La collezione, lanciata il 9 novembre, sarà disponibile esclusivamente su www.proenzaschouler.com per il mercato globale, presso Saks Fifth Avenue a New York e da Selfridges a Londra. Presso lo Studio Odeonsplatz, lo spazio dedicato al marchio Mercedes-Benz a Monaco, la collezione sarà messa in mostra e si potranno acquistare i prodotti fino alla fine di novembre.

Ogni prodotto della collezione racchiude uno studio sul colore e sull’artigianalità che rispecchia la passione di entrambi i marchi per i materiali ricercati e il design d’eccellenza. Le coperte in cashmere riciclato, proposte insieme ad apposite cinghie di trasporto in pelle conciata in modo naturale, mostrano l’iconica Stella Mercedes-Benz reinterpretata da Proenza Schouler con una stampa astratta in varie tonalità, tra cui écru, calendula e blu cielo. Il trench verde oliva in cotone ecologico reinterpreta un classico per viaggiare ed è ridisegnato come capospalla di pregio, foderato in tessuto jacquard con motivo a stelle. Il maglione a collo alto è realizzato con un cashmere riciclato di alta qualità, mentre la t-shirt tie-dye in cotone ecologico, un classico di Proenza Schouler, è prodotta impiegando metodi di tintura organici ed ecologici.  Gli accessori comprendono una shopping bag oversize grafica in lana riciclata e portachiavi realizzati in pelle upcycled, impreziositi dal logo di Mercedes-Benz.