MODES ASSEMBLY, UN PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON GONZALEZ HAASE AAS, DEBUTTA AL FUORISALONE

Da sempre laboratorio di creatività, MODES debutta un nuovo progetto per il Salone del Mobile insieme agli architetti Gonzalez Haase AAS. Lo studio berlinese che ha già firmato tre boutique MODES in Italia e a Parigi ha progettato uno spazio ibrido all’esterno di MODES Milano in Piazza Risorgimento.


Fondato da Judith Haase e Pierre Jorge Gonzalez, lo studio eponimo Gonzalez Haase AAS è diventato un protagonista globale nei campi dell’architettura, della scenografia e del lighting design. Con una firma visiva forte, declinata attraverso concetti spaziali costruiti intorno all’interazione tra luce e architettura.
Concepita come un’estensione della boutique, la struttura modulare assemblata per l’evento verrà ulteriormente disassemblata e poi nuovamente assemblata nei vari negozi MODES in uno spirito dI sostenibilità e upcycling. Un invito al dialogo e all’incontro, lo spazio è composto da un bancone da bar, una doppia panca, una pista da ballo, una tenda e un divano, uniti da una struttura metallica. Maxi palloncini cromati danno al tetto un tocco onirico e leggero, mentre luci e nebulizzatori d’acqua giocano con gli elementi naturali. Dal 6 giugno e per il resto della settimana, lo spazio iscritto al calendario ufficiale del Fuorisalone diventerà il luogo destinato a incontri giornalieri, dove rilassarsi, riflettere e ripensare idee familiari.


“Assemblata lungo la facciata del negozio, l’installazione è pensata come uno spazio di transito tra glieventi della città e la calma del negozio. Se l’atto di transito è oggi considerato un passaggio da A a pensato per essere il più breve possibile, il tempo impiegato durante il transito può essere rivalutato in base alle necessità che si possono perdere. Questo spazio di transito è per un’assemblea di persone che condividono il tempo.” Gonzalez Haase AAS


“La nostra collaborazione con Gonzalez Haase AAS ha dato vita a una serie di negozi davvero unici. Per lasciare un’impronta (temporanea) su uno degli eventi del design più importanti al mondo, abbiamo scelto di unirci nuovamente per esplorare l’idea di un hub creativo che possa dare alla comunità uno spazio ibrido dove incontrarsi.”
Aldo Carpinteri, MODES Founder & CEO