Montblanc e l’Art De Vivre di Maison Kitsune si incontrano in una nuova capsule collection

Dalla collaborazione tra Montblanc e il brand parigino di moda e lifestyle Maison Kitsuné nasce una nuova collezione di pelletteria e accessori.

Maison Kitsuné, brand specializzato in moda, musica e lifestyle, celebre in tutto il mondo per il suo stile disinvolto, attuale e di tendenza, ha aggiunto un sofisticato tocco di originalità all’inconfondibile design degli articoli di pelletteria Montblanc. La nuova capsule Montblanc x Maison Kitsuné unisce le linee iconiche della pelletteria Montblanc con lo spirito casual e distintivo che definisce l’Art de Vivre di Kitsuné.Realizzata in pelle Saffiano con una reinterpretazione della caratteristica stampa “Camo Fox” di Maison Kitsuné, la collezione comprende una selezione di articoli di pelletteria in diversi formati, accessori e cinture pensati per i creativi che vogliono esprimere la propria individualità e originalità.

Per celebrare il lancio della collaborazione Montblanc ha organizzato uno speciale Dj set curato dalla nota Dj, imprenditrice della moda e Mark Maker Peggy Gou. Il Dj set è stato trasmesso in streming da una terrazza Parigina con sfondo la Tour Eiffel.

“Kitsuné”, che in giapponese significa “volpe”, è simbolo di versatilità che, secondo la leggenda, possiede il magico potere di cambiare il proprio aspetto, proprio come Kitsuné. Il marchio ha adattato la sua proposta seguendo un’ispirazione in costante evoluzione, affiancando a un brand di moda (Maison Kitsuné) un’etichetta musicale (Kitsuné Musique) e perfino caffetterie, torrefazioni, bar e ristoranti (Café Kitsuné).

“Ciò che rende questa partnership così dinamica ed entusiasmante è proprio la possibilità di associare due maison con origini, storie e filosofie molto diverse, ma con mentalità complementari. Con questa collaborazione abbiamo creato una Art de Vivre nuova, inconfondibile e originale in cui confluiscono la personalità, la creatività e l’allegria di Maison Kitsuné e la passione, la determinazione e l’ispirazione che rendono Montblanc una Maison Luxury Business-Lifestyle,” afferma Vincent Montalescot, Executive Vice President Marketing di Montblanc.

Proprio come avviene per l’Art de Vivre,così apprezzata dai seguaci di Maison Kitsuné in diversi ambiti del lifestyle, Montblanc accompagna e ispira chi si impegna a lasciare un segno, chi unisce le proprie aspirazioni professionali e gli altri aspetti del quotidiano in un unico stile di vita. Sulla spinta di questo nuovo business lifestyle, altri accessori delle collezioni Montblanc sono stati ripensati nella prospettiva stilistica di Maison Kitsuné, come ad esempio il quaderno in pelle e le cuffie MB 01.

La capsule collection Montblanc x Maison Kitsuné abbina l’iconico design Montblanc all’estetica audace di Maison Kitsuné, e comprende:

  • articoli di grande e media pelletteria – Clutch, Messenger Bag, Tote Bag, Borsa Portadocumenti e Zaino, perfetti in città per recarsi al lavoro con stile;
  • articoli di piccola pelletteria – Portafoglio, Porta biglietti da visita, Custodia tascabile con cerniera, Cintura e Portachiavi si possono abbinare ad articoli di pelletteria più grandi o essere semplicemente usati per aggiungere un tocco di originalità;
  • Accessori – Cuffie smart Montblanc MB 01 per ascoltare la propria musica preferita, e Quaderno con copertina in pelle decorata con il motivo “Camo Fox” per catturare al volo pensieri creativi e idee.

Coniugando passione per la qualità, design originale e cura dei dettagli, Montblanc e Maison Kitsuné hanno unito tutto il loro savoir-faire in una collezione vivace e accattivante. In concomitanza con il lancio della collezione è stata creata una nuova, esclusiva colonna sonora in collaborazione con il DJ, produttore e artista di Kitsuné Musique MATVEЇ, realizzata su vinile e disponibile su Spotify.

La capsule collection Montblanc x Maison Kitsuné è disponibile dal 24 giugno 2021 in esclusiva nel flagship store Montblanc di Milano in Via Montenapoleone 27/b e in alcuni tra i più prestigiosi concept store italiani: LuisaViaRoma, Cuccuini, Minetti, Wise, G&B, Modes, Silvia Bini, Rinascente, Exor, Lidiashopping e Colognese. Per maggiori informazioni visita il sito www.montblanc.com