Montblanc presenta il Montblanc 1858 Geosphere Chronograph 0 Oxygen LE290 insieme allo scalatore Nimsdai Purja a Watches & Wonders

La Maison ha presentato l’innovativo orologio da alpinismo privo di ossigeno insieme alle ultime novità durante un evento a Ginevra a cui hanno partecipato numerosi ospiti tra cui gli alpinisti Nimsdai Purja e Reinhold Messner, Cristiano Caccamo, Beatrice Vendramin, Giacomo Cavalli, Tom Felton, Pierre Niney, Justin O’Shea e i modelli Jordan Barret, David Gandy, Stella Maxwell e Lucky Blue Smith

Montblanc ha ospitato una serata speciale a Watches & Wonders, per celebrare il lancio dei suoi nuovi orologi, tra cui il Montblanc 1858 Geosphere Chronograph 0 Oxygen LE290 con un esclusivo meccanismo cronografico privo di ossigeno.

L’orologio è stato indossato per la prima volta durante la serata dall’alpinista di fama mondiale Nimsdai Purja, che indosserà il nuovo segnatempo durante la sua prossima spedizione sulla cima del Monte Everest senza ossigeno supplementare.

Gli ospiti si sono uniti a Laurent Lecamp, Managing Director Montblanc Watch Division, e Suzanne Wong, Editor-in-Chief della testata World Tempus, in una stimolante tavola rotonda che ha visto protagonista Nimsdai Purja MBE che ha raccontato il proprio viaggio alla conquista delle vette più alte del mondo.

“Come alpinista, mi affido a un’attrezzatura essenziale e sicura, quindi sono davvero entusiasta che Montblanc abbia sviluppato questo orologio per accompagnarmi nella mia spedizione. Non solo è un bellissimo orologio, ma è totalmente affidabile – non c’è ossigeno quindi si evita l’appannamento – ed è ancora più performante proprio quando ne hai più bisogno. Non vedo l’ora di portarlo sull’Everest” – ha detto Nimsdai Purja.

Nimsdai Purja è stato poi raggiunto al booth Montblanc dal leggendario alpinista e Montblanc Mark Maker Reinhold Messner, oltre che da Cristiano Caccamo, Beatrice Vendramin, Giacomo Cavalli, Tom Felton, Lucky Blue Smith, David Gandy, Stella Maxwell e Jordan Barrett. Il cocktail e la cena sono stati curati dallo chef stellato Michelin Rolf Fliegauf e gli ospiti sono stati intrattenuti dalla musica della band The London Essentials.

Il booth Montblanc per questa edizione di Watches&Wonders è stato creato ispirandosi alla bellezza e alla meraviglia dei ghiacciai di montagna con una scultura e strutture di ghiaccio, lo sfondo perfetto per presentare il Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date, l’altra grande novità orologiera della Maison per il 2022. Il primo segnatempo subacqueo sportivo Montblanc presenta un quadrante “congelato” ispirato ai laghi glaciali del massiccio del Monte Bianco e all’accattivante trama del ghiaccio con la sua rete ad incastro di cristalli che sono congelati nel tempo per millenni.

Durante Watches & Wonders, Montblanc ha confermato il proprio impegno nel sensibilizzare nei confronti della tutela delle montagne e dei ghiacciai per le generazioni future annunciando una donazione a Big Mountain Clean Up di Nimsdai, un’iniziativa della Fondazione Nimsdai volta a fronteggiare la crescita dei rifiuti sui ghiacciai, generati dalla sempre più popolare cultura delle spedizioni in montagna, fornendo squadre di pulizia stagionali a tempo pieno su tutte le montagne ampiamente scalate in tutto il mondo, abbinando altresì iniziative educative. Inoltre, Montblanc è diventata socio fondatore del Fondo Foehn, sostenendo programmi educativi rivolti ai giovani sui temi della conservazione della montagna e dei cambiamenti climatici al fine di proteggere l’ecosistema alpino intorno al Monte Bianco.