& Other Stories accoglie sulla sua piattaforma diverse voci LGBTQIA+

Cinque negozi in tutto il mondo – Parigi, New York, Londra, Berlino e Stoccolma – ospiteranno cinque creativi della community LGBTQIA+ per celebrare il Pride.

& Other Stories ha invitato cinque rappresentanti della community LGBTQIA+ a esprimere il loro stile e la loro identità. L’iniziativa inizierà alla fine di giugno a Parigi e terminerà all’inizio di agosto a Stoccolma.

In questo periodo i clienti dei negozi avranno l’opportunità di apprezzare il lavoro dei creativi e di condividere messaggi d’ amore e sostegno per la comunità LGBTQIA+. Inoltre, & Other Stories farà una donazione alla campagna UN Free & Equal, la campagna d’informazione pubblica globale delle Nazioni Unite sui diritti umani per l’uguaglianza LGBTIQ+.

In & Other Stories, mettere in mostra diversi talenti creativi è un modo per amplificare le voci sottorappresentate. La nostra celebrazione del Pride riguarda anche la creazione di connessioni tra loro attraverso storie profondamente personali. Siamo orgogliosi di celebrare il Pride insieme a cinque straordinari artisti della comunità LGBTQIA+ che, con le loro espressioni uniche, condividono il loro lavoro con noi”, afferma Roma Bracey, Area Manager & Inclusion & Diversity Project Lead di & Other Stories.

Il nostro programma Pride

Parigi, negozio Le Marais – Djamila Imani

lunedì 20-27 giugno

Pride Parade: sabato 25 giugno

Djamila è una creativa e artista multimediale. Si definisce un camaleonte e la sua arte e i suoi dipinti   ritraggono la pluralità dell’identità femminile. Essere un camaleonte le consente di essere ciò che vuole  e di dare le definizioni per se stessa.

New York, negozio di Soho – Yasha Lelonek

lunedì 20-27 giugno

Pride Parade: domenica 26 giugno

Yasha è un’artista poliedrica, che lavora principalmente come regista, attrice e produttrice. Nel 2021, in quarantena, ha documentato la sua transizione nella sua serie antologica The Transition Diaries. Di recente ha lanciato The Y suite, uno studio di produzione teso a creare un nuovo canone estetico in cui la transness è il DNA di tutto ciò che fanno.

Londra, negozio di Regent Street – ShayShay Konno

lunedì 11-18 luglio

Pride Parade: domenica 2 luglio

ShayShay è uno scrittore, regista, artista di cabaret e co-fondatore del collettivo di cabaret panasiatico The Bitten Peach. La missione di Bitten Peach è rafforzare la comunità asiatica queer fornendo spazi sicuri, diversificando la rappresentanza asiatica ed educando i non asiatici sulle questioni razziali. ShayShay è un creativo nippo-irlandese non binario che ha ridefinito gli stereotipi di razza e genere fin dalla loro comparsa sulla scena del Regno Unito.

Berlino, negozio Mitte District – Stella Zekri

lunedì 25-1 agosto

Pride Parade: giovedì 28 luglio

Stella è una DJ e cantante francese nota per i suoi set che sfidano il genere e ad ampio raggio. In qualità di co-fondatrice del club espansivo ed espressivo Body Language, è appassionatamente coinvolta nella creazione di spazi queer nella scena musicale e notturna di Berlino. A giugno pubblicherà il suo EP di debutto Détends-toi per Cosmic Romance Records.

Stoccolma, negozio Biblioteksgatan – Hanna Kisch

lunedì 1-8 agosto

Pride Parade: domenica 6 agosto

Hanna è una costumista, artista e stilista. Lavora con alcuni dei più talentuosi artisti e musicisti svedesi e progetta anche per il teatro e la danza. La sua arte e la sua espressione creativa esplorano l’idea di femminilità: l’immagine della femminilità come giovanile e dolce, ma allo stesso tempo pericolos.