RAMZEN S/S 2022

La maison di moda italiana RAMZEN ha svelato la sua prima collezione con una sfilata il 26 settembre, in occasione di Milano Moda Donna. Il marchio, che sta acquisendo sempre più notorietà a livello internazionale per la sua artigianalità Made In Italy di alta qualità e il suo approccio unico al design, presenterà in passerella i capi e gli accessori della Primavera-Estate 2022, per donna e uomo. Lo show coinciderà con l’inaugurazione dello showroom RAMZEN in via Montenapoleone, nel Quadrilatero della Moda.

La collezione Primavera-Estate 2022 ‹Gioia di vivere› celebra il risveglio del mondo. “Abbiamo lanciato RAMZEN con la collezione Autunno-Inverno concepita attorno a una solida palette di colori tenui che riflettevano il calmo isolamento che abbiamo vissuto con la ‘chiusura’ a causa dei lockdown dello scorso anno”, spiega il fondatore e direttore creativo del brand, Abdul Al-Romaizan. Ora, mentre riprendono le sfilate dal vivo e RAMZEN si afferma in tutto il mondo, la nuova collezione Primavera-Estate 2022 trasporta chi la indossa oltre i confini, in un giardino magico pieno di felicità, colori vivaci e design unico e contemporaneo.

La collezione Gioia di Vivere di RAMZEN presenta capi prèt-à-porter mix&match, freschi, vivaci e dallo spirito Iibero. “Per questa collezione ho creato capi dai colori decisi per permettere a chi li indossa di esprimere al meglio la propria personalità”, spiega Al-Romaizan. “Un’esplosione di fiori e fuochi d’artificio: è questo il mood a cui penso quando vedo questi look, che attireranno l’attenzione di coloro che sono pronti a vivere la vita seguendo il proprio stile”. In vendita nello showroom di Milano e online, questi capi e accessori vogliono trasmettere ottimismo, con l’obiettivo di conquistare chiunque desideri fortemente che la prossima stagione sia più luminosa.

Dagli abiti formali da uomo ai dress da sera per Iei, fino ai look casual-chic: la collezione reinventa Io stile degli anni Novanta e mette in mostra l’uso innovativo di tecniche di produzione, materiali esotici, tagli e silhouette ripensate. La palette dei colori è caratterizzata dal viola intenso, dal giallo solare e dal rosso scarlatto, insieme al motivo iconico a fiori danzanti, dipinti a mano. Il tutto è ispirato dal sentimento di gioia, da vivere tutto d’un fiato dopo il periodo difficile fatto di sacrifici. Tra energia esuberante e fiducia in se stessi: ogni look racconta una storia e invita chi Io indosserà a viverne una tutta sua.

La Collezione GioiadiViveredi RAMZEN è un trionfo di tessuti unici di altissima qualità. Dalle materie prime luxury come la seta, il lino pregiato, i pellami morbidissimi (anche esotici, tra tutti il pitone) a quelle più all’avanguardia e raffinate, come Io scuba e i tessuti accoppiati. Il risultato creativo è un mix di stile ed eleganza, che rimane impresso nella mente.