SIX PORTANUOVA LANCIA IL PROGETTO SUNDAY GARDEN

Dopo l’opening dello scorso 4 aprile e il trasferimento in via Mike Bongiorno 13 nel cuore di Portanuova – il quartiere che rappresenta il nuovo volto di Milano simbolo della città che cambia e guarda al futuro -, SIX presenta il primo degli appuntamenti domenicali che caratterizzeranno il calendario dei prossimi mesi.

Sunday Garden, è il nuovo format pensato dal team di SIX per animare le domeniche in città: un brunch, a cui seguiranno workshop monotematici di flower designer, fotografia etc., aperitivo e musica live fino alle 21.00.

E se Milano sembra essere l’indiscussa capitale italiana del brunch, la proposta di SIX si diversifica per l’appeal fortemente internazionale, la cura dei dettagli e la declinazione di tutti i piatti all’insegna dell’Italian Taste.

Lo chef, Jacopo Calcagnile, ha studiato per l’occasione un menù ricco che comprende: pancake dolci/salati, spremuta, caffè americano/espresso, un piatto a scelta e un calice di vino dalla carta, oltre a una libera selezione di dolci.

La regia del cocktail bar è sempre affidata a Gabriele Dodi (barman e mixologist di Six), che utilizza le nuove tecniche di fermentazione e sottovuoto per creare una serie di Botanical drink tailor-made. Infusioni, preparazioni cotte e ispirate alla cucina molecolare, chiarificazioni e fat washing che puntano tutto sulla parte aromatica e di flavour.

Il programma domenicale di SIX- in assoluta coerenza con il DNA che caratterizza questo creativity hub, fondato dell’imprenditore Mauro Orlandelli, dove design, food, beverage e music si fondono -, cambierà ogni settimana ma seguirà un timing preciso.

Dalle 12.00 alle 15.00 brunch, a seguire workshop monotematici a cadenza mensile su prenotazione, come quello di Flower Design tenuto da Clori Home&Flower, aperitivo e musica live.