SLOWEAR S/S 2022

I brand del gruppo Slowear si combinano tra loro, per un’estate 2022 all’insegna del colore, dei pattern e di volumi relaxed.
Le collezioni dei pantaloni Incotex, della maglieria Zanone, dei capispalla Montedoro e delle camicie Glanshirt sono state concepite sinergicamente, seguendo tre main focus di stile.
Il primo riguarda le bluse e le overshirt, capi in grado di rendere i semplici look estivi originali e ricercati. Tessuti freschi e leggeri sono combinati a colori e fantasie dal sapore vintage, per uno stile 24/7.
Altro focus di stagione il layering di Montedoro: capispalla realizzati con tessuti tecnici di ultima generazione caratterizzati da alte prestazioni tecniche come idrorepellenza, facilità di lavaggio e cura, ingualcibilità.
Il loro abbinamento a capi leggeri ed estivi sarà funzionale e carico di stile.
L’estate vera e propria esplode nel terzo focus, quello che vede colori, stampe e fantasie sprigionare tutta la carica che si addice alla stagione.
I look si vestono di originalità, grazie all’abbinamento di stampe floreali a abiti formali o di morbide e colorate tshirt in spugna abbinate a pantaloni sartoriali di un tessuto fresco e impalpabile.
Il tutto con l’obiettivo di proporre dei look multimarca che si sposino alla filosofia del retailer brand Slowear, da sempre attento produttore e selezionatore di brand e prodotti durevoli.

Colore e comfort protagonisti assoluti: questo il principio alla base dalla collezione donna SS22 firmata Slowear. Il colore in tutte le sue possibili acccezioni: dalle intramontabili e sempre eleganti nuance del blu rivisitate anche in chiave pattern, a colori caldi e neutri per uno stile più vicino alla natura, fino a colori vitaminici ed energici, come l’arancione fluo e il fuxia.
I volumi sono in generale comodi, pur valorizzando la silhoutte: la sartorialità di alto livello incontra così il loungewear.
Ampio spazio a occasioni d’uso diverse: la collezione spazia da linee basic 24/7, ai capi eleganti e raffinati della linea Evening.
Interessante la contaminazione di tessuti naturali con tessuti tecnici dalle alte prestazioni.
Una collezione, dunque, che porta la competenza dei singoli brand a servizio di Slowear, per una proposta monomarca di stile e raffinatezza.