Uniqlo lancia UNIQLO+ LifeWear, la nuova linea sviluppata con i migliori atleti svedesi

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO lancerà la sua collezione UNIQLO+ LifeWear in alcuni store selezionati in tutto il mondo, a partire da lunedì 14 giugno, eccezion fatta per alcuni mercati che la introdurranno prima. Con il concetto di “Everyday Performance”, la nuova linea è il frutto degli sforzi di innovazione congiunti con l’expertise dei migl iori atleti svedesi. L’obiettivo? Quello di sostenere la promozione di una vita migliore all’insegna della salute , massimizzando il comfort e le prestazioni non solo durante gli allenamenti ma anche nella vita quotidiana e sempre in movimento.

Contribuire alla salute per una vita migliore per tutti
Nel 2020, UNIQLO ha istituito il suo primo team di ambasciatori del brand , coinvolgendo 13 atleti ed ex atleti svedesi . Conosciuti come UNIQLO TEAM SWEDEN*, questi atleti hanno collaborato con UNIQLO ad una serie di progetti che sottolineano una dedizione condivisa in termini di qualità, innovazione e sostenibilità, e volta al raggiungimento della perfezione atletica a livello internazionale.
UNIQLO+ ha tratto ispirazion e direttamente dagli input e dai feedback degli atleti del l’UNIQLO TEAM SWEDEN, esattamente come ha sempre fatto con tutti gli ambasciatori globali del marchio . Gli articoli della nuova collezione sono volti a migliorare il comfort in qualsiasi situazione anche in caso di estati torride , in modo tale che chiunque possa condurre una vita migliore e all’insegna della salute ovunque si trovi.

La scienza dietro il comfort di UNIQLO+
Il nuovo laboratorio (Weather Simulation Chamber) nell’Istituto di R icerca UNIQLO CITY TOKYO (sede centrale di UNIQLO) è stato un fattore chiave nella creazione della collezione UNIQLO+.
Il laboratorio conduce test meteorologici per riprodurre le condizioni di temperatura e umidità di mezza estate ed esegue esperimenti funzionali per mappare il calore, la traspirazione e le zone di movimento sul corpo umano durante l’esercizio fisico . UNIQLO ha usato i risultati per migliorare la tra spirabilità e la permeabilità all’umidità del la collezione. La palette che UNIQLO ha deciso di utilizzare comprende i colori della Svezia come il blu e il giallo, combinati a l grigio chiaro e altri colori che risultano ottimali per il mix di stile e comfort.

Materiali riciclati e tecniche di produzione eco friendly
Funzionalità e sostenibilità sono da sempre due colonne portanti nella mission di UNIQLO+ UNIQLO+. I tessuti usati includono poliestere riciclato e ricavato da bottiglie recuperate di plastica PET e fibre di poliestere composte da biomassa rinnovabile. Per i parka della collezione sono stati impiegati idrorepellenti senza fluoro, mentre per quanto riguarda la maglieria, UNIQLO ha utilizzato tecniche che minim izz assero gli scarti tessili.