UNIQLO, Roger Federer, e KAWS insieme per il lancio di Around the World with Roger Federer

Il 20 luglio 2023, a Tokyo, il global retailer di abbigliamento UNIQLO annuncia il lancio di Around the World with Roger Federer all’iconico MoMA PS1 a Queens, New York, a supporto dei bambini di Kings County Tennis League. Da molti punti di vista, Federer è considerato il più grande giocatore di tennis di sempre, ma le sue più grandi realizzazioni sono in divenire. Tutto inizia con questo grande evento: una celebrazione unica della comunità dedicata al tennis, all’arte e alla cultura, caratterizzata da un’atmosfera divertente di festa di quartiere, con musica, arte e positività per tutti. L’evento fa parte del Next Generation Development Program di UNIQLO.

Come in tutti gli eventi del Next Generation Development Program di UNIQLO, questa sarà un’opportunità unica nella vita per giovani aspiranti di incontrare e imparare da un atleta di classe mondiale. I partecipanti provengono dalla Kings County Tennis League, un’organizzazione che unisce il tennis all’istruzione per aiutare i bambini delle case popolari di New York a sviluppare le loro capacità. Un campo da tennis di dimensioni reali prenderà il posto del cortile del MoMA PS1, con un’opera d’arte sulla superficie dell’acclamato artista KAWS per sostenere la missione “Around the World with Roger Federer”. Roger ospiterà una sessione di coaching e mentoring per sviluppare le capacità dei ragazzi in campo e discutere delle qualità necessarie per essere un atleta professionista e un leader nella comunità.

Il Senior Executive Officer del Gruppo Fast Retailing, Koji Yanai, ha commentato: “Il nostro Next Generation Development Program enfatizza lo sviluppo e l’ispirazione dei giovani ovunque attraverso ambasciatori e partner. Insieme a Roger Federer, KAWS, MoMA e MoMA PS1 e ai nostri partner, Around the World with Roger Federer rappresenta una grande opportunità per continuare a cambiare la vita dei giovani e per ampliare il nostro impatto in modi nuovi ed entusiasmanti, invitando le comunità di tutto il mondo a unirsi al signor Federer nella sua grande passione per il tennis, l’arte e la cultura.”

Roger Federer ha detto: “Non vedo l’ora di far parte del lancio di Around the World with Roger Federer di UNIQLO il 2 agosto. Credo che l’impatto che possiamo avere sulla nostra giovane generazione sia un investimento nel nostro futuro, e sono felice che questa serie di eventi offrirà questa opportunità.”

Un altro momento saliente della giornata sarà un’installazione artistica in tempo reale. Un artista locale di New York creerà un grande murale, con contributi creativi da parte dei partecipanti e degli ospiti. Una volta completata, l’opera d’arte sarà donata alla Kings County Tennis League come regalo permanente per aiutarli a continuare il loro lavoro di attrarre e sostenere i giovani delle comunità svantaggiate di New York attraverso il tennis.

Dopo il lancio ad agosto a New York, Around the World with Roger Federer visiterà presto altre entusiasmanti città in tutto il mondo, con il prossimo evento programmato quest’anno in un continente diverso. Proprio come il lancio a New York, lo scopo dei futuri eventi della serie sarà quello di favorire lo sviluppo dei giovani e celebrare il tennis, l’arte e la cultura, contribuendo anche in modo duraturo alle comunità della città ospitante. Ulteriori dettagli verranno annunciati quando saranno disponibili.

UNIQLO è conosciuta per LifeWear, un abbigliamento progettato per migliorare la vita di tutti. Si tratta di abbigliamento semplice e di alta qualità, adatto alla vita di tutti i giorni, con un senso pratico di bellezza, ingegnoso nei dettagli, pensato tenendo conto delle esigenze della vita e in costante evoluzione.