VESTIAIRE COLLECTIVE – TUTTI I LOOK DI MARGOT ROBBIE ISPIRATI A BARBIE

Vestiaire Collective permette ai fan di Barbie di ricreare i look iconici sfoggiati dalla star Margot Robbie legati al film più atteso del 2023.

È stato al CinemaCon 2023 di Las Vegas, nell’aprile 2023, che Margot Robbie ha lan

iato lo stile Barbiecore, uno stile che ha continuato a conquistare le prime pagine dei giornali per tutta la durata del press tour e a tutte le anteprime del film. Prada è stata protagonista indiscussa, con un tre pezzi in percalle a quadretti rosa, di cui fanno parte un top bustier bralette con dettagli in nastro nero e una minigonna rosa abbinata. L’aggiunta di un paio di tacchi di Christian Louboutin, una cavigliera Chanel e una borsa rosa di Prada hanno completato il look.

Il bustier e la minigonna di Prada sono disponibili per i fan di Barbie su Vestiaire Collective.

Alla Barbie Solo in the Spotlight (1960)

première di Los Angeles, Margot Robbie ha messo da parte il rosa in favore di uno scenografico abito Schiaparelli Haute Couture senza spalline di Daniel Roseberry. L’abito a sirena, ispirato alla Barbie degli anni ‘60 «Solo in the Spotlight», era corredato da un orlo fluente e da una rosa rossa.

Su Vestiaire Collective è disponibile un abito di Marchesa che replica questo look. Ha una silhouette simile, realizzata in seta con paillettes argentate e una gonna a coda di sirena in tulle.

Barbie Sparkling Pink (1964)

In occasione di una conferenza stampa a Seoul, Robbie ha indossato questo scintillante completo firmato Moschino. La collezione primavera-estate 2015  di  Moschino  firmata da Jeremy Scott era stata un vero e proprio omaggio a Barbie e al suo mondo, con modelle biondo platino che sfilavano in pattini a rotelle e flip phone alla man, indossando abiti tempestati di cristalli  Swarovski  completati  da  cinture a catena.  L’ensemble  di  Robbie  ha  ripreso lo stile anni ‘60 di «Barbie Sparkling Pink», accompagnandolo con un cappellino stile toque, una borsetta a forma di cuore, tacchi di Manolo Blahnik e gioielli di Tiffany & Co.

Su Vestiaire Collective si può trovare un articolo simile, proprio della collezione Moschino 2015 ispirata a Barbie, anch’esso tempestato di cristalli Swarovski.

Barbie Totally Hair (1992)

Durante il press tour in Messico, l’attrice ha incarnato la «Barbie Totally Hair», la Barbie più venduta nella storia della Mattel. Con tanto di capelli arricciati, Robbie ha sfoggiato un miniabito di Emilio Pucci, maestro delle stampe psichedeliche. Orecchini rosa con logo Chanel e scarpe decolleté (anch’esse rosa) completavano il look.

Gli stylist di Vestiaire Collective hanno selezionato alcuni di questi iconici pezzi, disponibili sulla piattaforma, compreso un abito di Emilio Pucci simile a quello indossato dalla star del film “Barbie”.