Vestiaire Collective lancia “Collective For Change”

Tutto quello che hai sempre voluto sapere sulla moda sostenibile e che non hai mai osato chiedere!

Vestiaire Collective, app leader nella rivendita globale di moda pre-loved in oltre 80 paesi con più di 7.000 brand disponibili, lancia “Collective for Change”, una nuova iniziativa per dar voce a esperti di moda sostenibile sulla sua community social.
 
L’obiettivo di questa iniziativa è approfondire il dibattito sul cambiamento positivo di cui ha bisogno la moda, promuovere l’importanza della sostenibilità e fare riflettere su come trasformare al meglio il settore. 

L’iniziativa “Collective for Change” ha preso il via il 16 luglio con una serie di Live Instagram mensili e la prima ospite sarà l’influencer e attivista Venetia La Manna. Ad agosto verranno condivise alcune idee pionieristiche sulla moda sostenibile, la costruzione di comunità antirazziste e lo sviluppo di movimenti a favore del clima con Slow Factory, una ONG per la difesa del clima. Questo esclusivo “Summer Camp” per attivisti coinvolgerà enti di beneficenza, influencer, attivisti, designer e, naturalmente, la community di Vestiaire Collective.

In autunno, diversi esperti continueranno a ispirare la community di Fashion Activist di Vestiaire con nuovi argomenti ogni mese, come il potere del second-hand, la moda inclusiva, l’upcycling e l’amore per la moda pre-loved.