BENEDETTA BRUZZICHES – S/S 2022: LUCIA IN THE SKY

C’è un istante in cui i pensieri perdono la dimensione d’ombra che li appesantisce e si librano leggeri, acquistando gradualmente luce e colore. È proprio così che deve essere apparso l’istante prima del bagliore da cui è nato l’Universo. È così che sento nascere un’idea.

Fatta di luce e poco più, Lucia è leggera e potente allo stesso tempo, come un’idea appena nata.

La texture luminosa di morbide catene di cristalli si lega delicatamente a una sottilissima cornice di ottone, intenta a catturare e restituire la magia della luce delle cattedrali cistercensi al solstizio, quando tutto è un incessante divenire di luce che reinventa il mondo.

Un miracolo di leggerezza che porta il nome della maestra italiana che lo ha plasmato: la timidissima Lucia, che lavora con il marito in un atelier nel quartiere dell’Oro di Arezzo (Toscana).

Lucia nella collezione SS22 si veste di tre nuove sfumature degradè

Come il marmo sotto lo scalpello di Michelangelo, una lastra di ottone viene svuotata e diventa una sottile cornice per la fila di cristalli oscillanti. Lucia conferisce intangibilità al metallo. Con la sua trama leggera, con la sua forma composta, e la magica lucentezza Lucia è immediatamente iconica.