RICA FESTEGGIA 30 ANNI DEDICATI ALLA BELLEZZA IN OCCASIONE DELLA BEAUTY WEEK

Per la prima volta, RICA, azienda cosmetica nata dall’intuizione di MarioPuglisinel1993in Sicilia alle pendici dell’Etna, si presenta al mercato italiano in occasione della Milano Beauty week.

Per celebrare i 30 anni di passione, innovazione e impegno verso una bellezza sostenibile, RICA ha scelto la magica cornice di Milano, icona di arte e moda in tutto il mondo, per far vivere ai partecipanti un viaggio sensoriale all’interno della sua magnifica realtà siciliana.

Un’azienda tutta familiare, nata tra agrumeti, ulivi e fichi d’india che ha iniziato a farsi strada con la produzione di cere epilatorie, spinta dalla volontà di creare bellezza nel rispetto della natura.

Da piccola azienda, nel giro di poco più di un quarto di secolo, è diventata oggi una solida realtà produttrice di cosmetici a base naturale. Prodotti Haircare e prodotti Skincare interamente made in Sicily si fanno, quindi, portavoce della filosofia “ResponsibleBeauty”. Un concetto basato sul rispetto del territorio circostante e delle sue risorse, con l’intento di creare prodotti professionali che esaltino la bellezza dei capelli e del corpo, grazie alle formulazioni innovative e non dannose per il consumatore e per l’ambiente.

Presente in più di 70 Paesi al mondo, RICA ha come mission la celebrazione della bellezza e della diversità creando prodotti professionali per capelli, realizzati con ingredienti naturali, certificati e di provenienza locale. Consapevole della necessità di proteggere e consegnare alle generazioni future il patrimonio unico della Natura.

In occasione della Beauty Week di Milano, presenta all’interno di un giardino siciliano, tutta la bellezza e i valori che si celano dietro la sua storia e i suoi prodotti.

Protagonisti dell’evento sono senza dubbio la Volcanic Water® proveniente dalle profondità del vulcano Etna, e il Fico d’India, simbolo iconico mediterraneo ed entrambi ingredienti fondamentali e imprescindibili di tutte le formulazioni RICA.

Per l’occasione, inoltre, è stata invitata la poliedrica artista siciliana Alice Valenti, che darà vita a un laboratorio artigianale in cui gli ospiti potranno dare sfogo alla loro creatività.